Inter, paradosso Zhang: rientra in corsa, spunta la clausola

La cessione dell’Inter continua a essere un argomento di grande interesse: Zhang ha perso il club in pegno ma ora spunta una clausola.

I nerazzurri hanno vinto il campionato e subito dopo la fine virtuale della stagione i problemi di Zhang e della famiglia Suning sono venuti a galla e hanno messo in mostra tutti i grossi difetti nella gestione societaria.

Zhang guadagnerà una percentuale da Oaktree
Cessione Inter, Zhang ci guadagna (ANSA) – controcalcio.com

Nei giorni scorsi Oaktree ha escusso il pegno a causa dei debiti mai pagati da Zhang. Ora il fondo californiano è diventato proprietario dell’Inter ma presto può cedere la società a nuovi investitori che sono pronti a subentrare nella dirigenza del club nerazzurro.

Inter, altra cessione del club: via subito Oaktree

Oaktree è appena diventato il proprietario dell’Inter e nei giorni scorsi ha presentato i nuovi volti della dirigenza nerazzurra. Le certezze per i tifosi dell’Inter rispetto al passato si chiamano Beppe Marotta – per la parte sportiva – e Alessandro Antonello – per la parte economica – che stanno già iniziando a gestire finanze e calciomercato per la prossima stagione.

Oaktree ha promesso ai tifosi dell’Inter di impegnarsi ancora di più rispetto all’ultima dirigenza per far crescere e migliorare il club e portarlo ancora più in alto.

Secondo le ultime notizie, a giugno Oaktree può subito cedere l’Inter. E tra le novità che sono state svelare ce n’è una che riguarda anche Steven Zhang.

Zhang torna in corsa: riceverà una percentuale

Oaktree può farsi subito da parte per quanto riguarda la questione relativa all’Inter. Il fondo americano non si è mai occupato di calcio e vorrebbe affidare la società a nuovi investitori più esperti nel settore.

Secondo quanto riferisce FCInter1908, Steven Zhang avrà diritto a una percentuale sul plusvalore maturato all’atto della cessione dell’Inter.

Oaktree pare deciso a trovare un altro compratore che possa investire le cifre che Zhang non è mai riuscito a inserire nel panorama interista.

Cessione Inter: guadagna anche Steven Zhang
Inter: nuovi incassi per Steven Zhang (ANSA) – controcalcio.com

Quanto guadagnerà Zhang dalla cessione dell’Inter

La cessione dell’Inter può ancora far felice Zhang. L’ex presidente ha provato a trovare un altro accordo prima con Oaktree per rifinaziare il debito e poi con Pimco per un nuovo finanziamento. Ma non ha mai trovato un accordo con le parti e alla fine si è dovuto arrendere al tempo e alle scadenze e ha visto pian piano sparire l’Inter dai suoi impegni quotidiani.

Zhang torna alla carica per l'Inter
Zhang guadagna sulla cessione dell’Inter (ANSA) – controcalcio.com

Qualora Oaktree dovesse cedere l’Inter a un valore superiore rispetto a quello stabilito dal perito, una percentuale del plusvalore andrà nelle tasche di Steven Zhang. Il mese di giugno sarà decisivo per il futuro. In questo momento si parla di altri fondi americani interessati all’Inter ma anche di possibili investimenti dal Medio Oriente.

Impostazioni privacy