Handanovic torna in Italia: ruolo inedito per lui, colpo di scena

Una delle icone degli ultimi anni nel mondo del calcio è stato senza ombra di dubbio Samir Handanovic. Ed ora l’ex portiere sloveno, a sorpresa, è pronto a tornare in Italia ed a partire con una nuova avventura. Si tratta di un ruolo che sarebbe inedito per lui e questo rappresenta un colpo di scena inatteso.

A volte ritornano. Ci sono alcuni calciatori, come è noto, che lasciano il segno a prescindere dai colori e dalle maglie che indossano per la loro serietà e per i valori che li contraddistinguono durante la loro carriera. E’ il caso senza ombra di dubbio anche di Samir Handanovic, un calciatore che ha lasciato il segno, per l’appunto, qui in Italia.

L’Inter, a suo tempo, ha saputo puntare su di lui, bruciando una concorrenza da urlo, aspettarlo e proteggerlo e poi è stata anche da applausi nella gestione del suo addio. Alla fine della passata stagione ha salutato i nerazzurri ed il calcio giocato ed ora a sorpresa è pronto a tornare in Italia, ma stavolta con un ruolo inedito.

Handanovic torna in Italia
Samir Handanovic torna in Italia, colpo di scena (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

L’ex portiere è pronto a tornare in Serie A

In vista dell’estate, forse mai come in questo caso, le notizie che arrivano fanno pensare che ci saranno degli stravolgimenti un po’ in tutti i club. Le ambizioni, infatti, vanno già definite ora, al fine di operare poi in sede di mercato proprio in funzione anche dei traguardi che ciascuna realtà si prefigge.

In tal senso, l’Inter ha a 360 gradi delle grandissime ambizioni che non sembrano essere state scalfite dalla rivoluzione al vertice, con la proprietà passata da Zhang ad Oaktree. Proprio in ragione di ciò, i nerazzurri stanno pensando di riportare nel club Samir Handanovic, che riabbraccia il progetto di Marotta con un ruolo stavolta inedito.

Handanovic torna all'Inter
Handanovic torna all’Inter, ruolo a sorpresa per lui (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Inter, Handanovic nuovo allenatore della Primavera? Le ultime

Lo sloveno, come era facilmente immaginabile, ha l’ambizione di fare l’allenatore “da grande”. Per questo l’Inter vuole puntare su di lui e per la prossima stagione è pronta ad investire su di lui.

Stando a quanto raccontato da Nicolò Schira, noto giornalista italiano, l’Inter sta seriamente valutando la possibilità di affidare a Samir Handanovic una delle squadre giovanili. Magari la Primavera, dal momento che un altro grande ex, vale a dire Chivu, sembra essere pronto a fare il grande salto.

Impostazioni privacy