In Serie A arriva un inatteso colpo di scena. Eusebio Di Francesco è pronto a salutare il Frosinone ma a restare comunque nel massimo campionato italiano. E’ pronto a sedersi su una panchina a dir poco ambita che gli darà anche la possibilità di misurarsi con le competizioni europee. Vediamo le ultime a riguardo.
Dopo le annate buie e da dimenticare con Sampdoria prima, Cagliari poi ed infine all’Hellas Verona, alla guida del Frosinone è tornato ad impressionare tutti. Nel girone di andata il rendimento di una squadra partita come fanalino di coda nelle valutazioni di tutti è stato impressionante, salvo poi calare nel ritorno.
Il problema principale, però, è stato rappresentato, più che dalla qualità di gioco, dalla difficoltà nel tenere botta in fase difensiva con una squadra di questo livello ed una proposta di gioco così offensiva e propositiva. In tal senso, una big del nostro calcio ne è consapevole ed ha deciso di affondare il colpo proprio per Eusebio Di Francesco. Dandogli così la possibilità di tornare in Europa.
Allo stato attuale delle cose, come è noto, il Frosinone è coinvolto nella lotta per la salvezza. Il testa a testa coinvolge altre due squadre, vale a dire Udinese ed Empoli e proprio contro i friulani i ciociari se la vedranno nell’ultimo turno. In tal senso, tutta l’attenzione ovviamente è su questa gara, ma inevitabilmente qualche pensierino al futuro va fatto.
Stando a quanto raccontato dal quotidiano “La Repubblica” online, infatti, il Bologna ha messo nel mirino Eusebio Di Francesco per il post Thiago Motta e si tratta forse di una soluzione estremamente intrigante. Le idee del club si sposano bene con quelle dell’ex Roma, che a sua volta vuole rilanciarsi.
Avrebbe, in tal senso, la possibilità di operare sullo straordinario lavoro fatto da Thiago Motta prima di lui, oltre che in club estremamente serio e che sa come realizzare dei prodigi sportivi. Chiedere a Sartori per maggiori informazioni.
Al momento però nulla è definito, dal momento che l’allenatore del Frosinone si gioca la panchina del Bologna con Raffaele Palladino e con Vincenzo Italiano. Insomma, una lotta a tre da vivere tutta di un fiato e che animerà le prossime settimane. Si decide anche il futuro di Di Francesco, anch’egli coinvolto nel domino allenatori.
Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…
Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…
Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…
L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…
Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…