Club escluso dall’Europa, penalizzazione per i danni economici

Brutte notizie arrivano e riguardano la decisione da parte della Lega e della Uefa di andare ad usare il pugno duro ed escludere il club dall’Europa dopo i guai economici.

Ora una delle più grandi società in Europa rischia veramente grosso in vista dei prossimi anni, perché c’è la possibilità che si possa restare fuori ancora per diverso tempo. La nuova proprietà ora dovrà capire come gestire tutto questo dopo i disastri che sono stati fatti e c’è grande attesa per capire che tipo di penalizzazione può arrivare in classifica fino all’esclusione dall’Europa.

La situazione economica è davvero grave e per questo si cerca di capire come risolvere al meglio le cose. Occhio però adesso anche a quello che può accadere da un momento all’altro con le sanzioni che possono essere dure visto che già alcuni club sono stati puniti per gli stessi errori.

Chelsea a rischio penalizzazione
Club penalizzato per i danni economici – Fonte LaPresse (Controcalcio.com)

Adesso tocca però alle società grosse, quelle che vincono e arrivano a giocarsi partite importanti in Europa. Perché ora un club può essere penalizzato sul serio in classifica a causa dei guai economici che sono stati fatti in questi ultimi anni e che mettono a rischio anche il futuro del club dal punto di vista economico.

Attenzione alla decisione che può arrivare proprio nei prossimi mesi e che mette a rischio la crescita per il futuro della società che stava iniziando a lavorare bene. Grande attesa anche per i tifosi che vogliono capirne di più visto che ora è un momento veramente difficile.

Chelsea a rischio penalizzazione, la situazione

Everton e Nottingham Forest penalizzati in Premier League con dei punti tolti in classifica a causa di aver violato il Fair Play Finanziario che ora può portare gravi danni a livello di immagini ed economico anche al Chelsea che rischia una penalizzazione fino anche all’esclusione dall’Europa.

Violato il Fair Play Finanziario
Chelsea a rischio penalizzazione in Premier League con l’esclusione dall’Europa – Fonte LaPresse (Controcalcio.com)

Secondo quanto riportato dal Sun, può arrivare la sentenza con una penalizzazione in classifica per il Chelsea che corre rischi notevoli fino all’esclusione dall’Europa per aver violato il Fair Play Finanziario. L’indagine iniziata nel 2018 può portare dei seri danni al club londinese che dalla Uefa è già stato multato per 14 milioni di euro nei mesi scorsi.

Ora però può arrivare una mazzata ancora più grossa per il Chelsea che si era qualificato in Europa League ma giocherà il prossimo anno la Conference dopo che il Manchester United ha vinto la FA Cup. Ma forse nemmeno l’ultima competizione della Uefa il Chelsea andrà a giocare a causa dei danni economici che sono stati portati avanti dal nuovo proprietario Todd Boehly.

Impostazioni privacy