“Che occasione per l’Inter”, il colpaccio nerazzurro secondo Er Faina

Grande occasione di mercato per l’Inter, Marotta drizza le antenne: ecco il giocatore che può fare al caso dei nerazzurri per Er Faina

Le prossime settimane saranno cruciali per l’Inter, per fare maggiore chiarezza sul proprio futuro. Nerazzurri alle prese con interrogativi legittimi, dopo che il club è passato nelle mani di Oaktree, nel momento in cui il presidente Zhang non ha potuto ripagare al fondo statunitense il prestito ricevuto nel 2021.

Inter, occasione di mercato per Marotta
Beppe Marotta pronto a cogliere le opportunità di mercato anche in una congiuntura delicata per l’Inter come in questo momento (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Inutili i tentativi di ottenere un rifinanziamento, dalla stessa Oaktree o mediante il fondo Pimco. Così, l’Inter è adesso un asset di Oaktree e ci sarà da capire per quanto lo resterà. Presto o tardi, il fondo americano potrebbe cedere la società ad un compratore, scenario che non sembra doversi verificare nell’immediato.

Per quanto concerne possibili stravolgimenti sul fronte sportivo, questi potrebbero essere limitati. Oaktree vuole garantire la continuità del management sportivo, con quella specifica area dirigenziale che resterà al proprio posto. Ma non si possono escludere, al momento, scenari di mercato particolari che possano portare a qualche cessione pesante.

Al tempo stesso, l’Inter non sa in quali condizioni potrà operare sul mercato in entrata. Marotta si è comunque portato avanti con il lavoro, con gli acquisti di Zielinski e Taremi soltanto da formalizzare. E da dirigente scafato quale è, seguirà comunque gli sviluppi della sessione di trattative, per provare a cogliere opportunità improvvise. In Serie A, occhio a un possibile rinforzo di alto livello.

Inter su Di Lorenzo: gli scenari per il capitano del Napoli

Il nome che può diventare caldo per i nerazzurri è quello di Giovanni Di Lorenzo. Giocatore del Napoli dal 2019 e capitano azzurro dall’estate 2022, ha vissuto, come tutta la squadra partenopea, una annata davvero complessa. Che potrebbe portarlo anche a una clamorosa separazione dalla sua attuale compagine.

L'Inter monitora Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo vicino all’addio al Napoli, l’Inter vuole farsi trovare pronta (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Le notizie degli ultimi giorni riferiscono di una possibile richiesta di cessione da parte del terzino e del suo entourage, una eventualità che scuote dalle fondamenta il mondo Napoli. E apre a scenari intriganti sul mercato delle big in Italia, con diverse squadre che possono fiondarsi su di lui.

Può pensarci la Juventus del grande ex Giuntoli, ma anche, per l’appunto, Beppe Marotta, come confermato dal nostro Damiano Er Faina nella live di Controcalcio. “Di Lorenzo può essere una buona occasione di mercato per l’Inter”, ha spiegato. “E il procuratore ha confermato che il giocatore potrebbe lasciare il Napoli”. “E’ un mediocre“, ha chiosato Enerix, ma probabilmente l’Inter ci penserà davvero, anche nell’ottica di un addio di Dumfries.

Impostazioni privacy