Pagano la clausola: il nuovo allenatore lo manda Guardiola

Arriva la conferma ufficiale: è tutto pronto per l’arrivo del nuovo allenatore, lo manda direttamente Guardiola. La società pagherà la clausola da 12 milioni, ecco tutti i dettagli. 

Il club ha rotto gli indugi ed ha scelto di scartare l’ipotesi Conte e De Zerbi.

Alla fine, la decisione è ricaduta su un tecnico giovane che è stato già promosso da Pep Guardiola che ha speso belle parole nei confronti dell’ex calciatore che adesso è pronto a guidare, per la prima volta in carriera, una big del calcio europeo. Ecco quale.

guardiola
Arriva il nuovo allenatore: lo porta Pep Guardiola, i dettagli (La Presse Foto) – controcalcio.com

Salutato il mister, la società s’è messa alla ricerca di un altro allenatore. Dopo diversi rifiuti, la dirigenza ha fatto una scelta coraggiosa.

Reduce da una stagione deludente, il club vuole puntare in alto in vista del prossimo campionato. L’obiettivo è cambiare filosofia di gioco, affidandosi ad un mister giovane e di prospettiva che porti una ventata di freschezza all’interno dello spogliatoio. Ecco perché il club ha scelto di affidarsi ad un enfant prodige, che ha ricevuto la benedizione anche di Pep Guardiola.

Hanno scelto il nuovo allenatore: arriva sotto consiglio di Guardiola

E’ il giornalista Fabrizio Romano a fare il punto della situazione riguardo il futuro dell’allenatore, che è pronto ad allenare una big del calcio europeo.

Ricevuto il rifiuto di Xabi Alonso, scartate le ipotesi Conte e De Zerbi, alla fine la dirigenza bavarese ha deciso di prendere un allenatore giovane reduce da una retrocessione in Premier League.

E’ tutto pronto, infatti, per l’arrivo sulla panchina del Bayern Monaco di Vincent Kompany. Sotto contratto con il Burnley, i bavaresi per prenderlo pagheranno la clausola rescissoria di 12 milioni di euro.

Questo il commento di Guardiola, che ha sempre elogiato l’ex difensore e speso belle parole, su Vincent Kompany nuovo allenatore del Bayern Monaco. 

“Ho una considerazione alta del lavoro di Vinny. Ha personalità, conoscenza del gioco, bravura nel rapportorsi con i media e tante altre cose. Mi auguro che prenda la decisione giusta per la sua carriera. E’ un ragazzo che possono sostenere in maniera incondizionata”.

kompany guardiola
Vincent Kompany e Pep Guardiola (La Presse Foto) – controcalcio.com

Kompany nuovo allenatore del Bayern Monaco

Si attende solo l’ufficialità ma è tutto fatto per l’arrivo in Germania di Kompany che è pronto a guidare il Bayern Monaco.

Il belga sarà il prossimo tecnico del club bavarese, lascerà il Burnley dietro pagamento della clausola da 12 milioni di euro.

38 anni, Kompany ha chiuso questa stagione con la retrocessione in Serie B inglese. Nonostante ciò, ha convinto il Bayern Monaco che l’ha scelto per i prossimi tre anni, fino a giugno 2027.

kompany
Vincent Kompany al Bayern Monaco (La Presse Foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy