Milan, i tre colpi chiesti da Fonseca: “Perfetti per il suo gioco”, c’è un top

Il Milan è pronto ad affidare il nuovo corso a Paulo Fonseca: il tecnico lusitano ha indicato i primi tre acquisti

Il Milan sarà di Paulo Fonseca. Sembrano  non esserci più dubbi, con la dirigenza rossonera che ha rotto gli indugi e puntato con decisione sul tecnico lusitano in questa stagione al Lille. Ha chiuso la Ligue 1 al quarto posto ed era finito nel mirino dell’Olympique Marsiglia, rifiutato, però per accettare proprio la corte del club meneghino.

Fonseca ha chiesto tre colpi
Milan, Fonseca ha chiesto tre colpi (Ansa Foto) – Controcalcio

Ibrahimovic, con Furlani e Moncada sembrano essere quindi arrivati alla fine del loro casting: si punta con decisione sul tecnico lusitano che in Italia ha già allenato la Roma. Da lunedì ogni giorno può essere buono per l’ufficialità: inranto è già stato silurato Stefano Pioli, ringraziato per il quinquennio che ha visto il Milan conquistare uno scudetto ed arrivare fino alla semifinale di Champions League.

Il futuro, però, sarà Paulo Fonseca e con lui si costruirà il Milan in vista della prossima stagione. Il tridente offensivo è il marchio di fabbrica del lusitano, con il club che quindi non cambierà sistema di gioco rispetto all’ultima stagione.

Milan, Fonseca vuole un difensore, un esterno ed un centravanti

Ufficializzato Fonseca si potrà pensare al mercato in entrata che non sarà rivoluzionario come nella scorsa stagione ma saranno ingaggiati solo alcuni puntelli, come ammesso anche dalla dirigenza settimane fa. E proprio sul mercato dei rossoneri, ampia discussione nell’ultima puntata di ControcalcioTv andata in onda sull’omonimo canale Twitch.

Damiano “Er Faina” ha rivelato importanti aggiornamenti proprio sul possibile mercato dei rossoneri. “Fonseca ha chiesto tre giocatori” ha spiegato il noto influencer, con tanto di nomi. Si tratta di tre calciatori, uno per ogni ruolo, per rinforzare difesa, fasce ed attacco, dov’è necessario l’acquisto di un centravanti dopo l’addio annunciato di Giroud che andrà al Los Angeles FC.

Fonseca ha chiesto Zirkzee, Buongiorno e Dorgu“. L’attaccante del Bologna, quindi, in doppia cifra quest’anno ed esploso letteralmente sotto la guida di Thiago Motta, il difensore del Torino già chiesto a Cairo lo scorso mese di gennaio (è valutato 40 milioni di euro) e Dorgu, esterno a tutta fascia che si è messo in mostra al Lecce.

Nomi che hanno trovato l’approvazione di Enerix, almeno per quanto riguarda i primi due. “Buongiorno e Zirkzee sono perfetti per il gioco di Fonseca” ha ammesso, “Dorgu credo che verrà a fare il secondo“. D’altronde, com’è noto, Theo Hernandez ha bisogno di un vice di valore.

Impostazioni privacy