Gudmundsson all’Inter, Er Faina svela il piano nerazzurro

L’Inter, nonostante le sue difficoltà attuali, non molla Gudmundsson: l’islandese del Genoa resta obiettivo dichiarato, la strategia

Fino a non molti giorni fa, era difficile immaginare un’Inter alle prese con uno scenario come quello attuale. I freschi campioni d’Italia sono passati da un cambio di proprietà, con Oaktree a rilevare il club dalla famiglia Zhang. Infruttuosi i tentativi del gruppo Suning di ottenere un rifinanziamento del prestito. E adesso, le prospettive di mercato cambiano, eccome. Ma l’Inter non vuole rinunciare a colpi importanti.

Il piano dell'Inter per Gudmundsson
Albert Gudmundsson, l’Inter ci crede: i nerazzurri ci proveranno (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Nel panorama dei possibili obiettivi, rimane caldo il nome di Albert Gudmundsson, che con la maglia del Genoa è stato uno delle principali rivelazioni del campionato. L’attaccante islandese sarebbe la seconda punta ideale per caratteristiche da inserire nel gruppo nerazzurro, per rinforzarlo adeguatamente in vista della prossima stagione.

E’ vero che sarà un’Inter che almeno nell’immediato dovrà rivedere molte cose e con un mercato che per il momento potrebbe essere “bloccato” dai necessari passaggi burocratici per l’insediamento del nuovo gruppo dirigente e dalla definizione delle strategie a medio e lungo termine e del budget per la squadra. Ma Oaktree pare procedere verso un’ottica di stabilizzazione del management sportivo. Marotta dunque potrebbe ricevere, entro certi limiti, il lasciapassare per operare secondo i suoi parametri.

Inter su Gudmundsson: “Marotta continua a lavorarci”, Er Faina spiega la trattativa

Il dirigente nerazzurro si è già portato avanti con un paio di acquisti importanti a parametro zero. Più complicato sarà sicuramente arrivare a Gudmundsson, ma secondo il nostro Damiano Er Faina Marotta sa come fare.

Marotta su Gudmundsson, la trattativa per portarlo all'Inter secondo Er Faina
Beppe Marotta non molla Gudmundsson, pronto l’assalto al Genoa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

In live su Controcalcio, Er Faina ha spiegato quali potrebbero essere i capisaldi operativi per la trattativa. “Marotta sta continuando a lavorare su Gudmundsson – ha affermato – Avanzerà molto probabilmente una proposta di prestito, con l’inserimento di alcune contropartite tecniche”. Una operazione composita, dunque, per la quale non sarà semplice convincere il Genoa, che vorrebbe il pagamento dell’intera quota del cartellino cash per l’islandese.

Er Faina però prosegue e illustra perché Marotta non si darà per vinto: “Si potrebbe valutare anche l’inserimento di giovani, l’Inter ne ha tanti in giro. Non so in questo momento chi potrebbe essere inserito nell’affare, ma profili che potrebbero interessare al Genoa ci sono, come Sebastiano Esposito“. Un fronte di mercato da osservare con attenzione nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy