Dalla Juventus alla Lazio: svela tutto Er Faina

Passaggio dalla Juventus alla Lazio, scenario di mercato che può svilupparsi nei prossimi giorni: lo spiega Er Faina su Controcalcio

Con la conclusione del campionato, entrerà subito nel vivo il calciomercato. Tante le piste da tenere d’occhio già nei prossimi giorni, con la sessione di trasferimenti in cui molte squadre cercheranno di impostare più trattative possibile, anticipandosi sull’inizio degli Europei. Movimenti che dunque saranno numerosi, inevitabilmente, anche tra le squadre di Serie A.

Dalla Juventus alla Lazio, ecco l'affare di mercato
Igor Tudor preleva per la Lazio un rinforzo dalla Juventus per la prossima stagione (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Terrà notevolmente banco il valzer degli allenatori, con tante panchine destinate a un nuovo proprietario, decisioni da prendere in breve per diversi club importanti. Ma non ci saranno soltanto questo tipo di movimenti da monitorare. Sulla base di chi saranno i nuovi allenatori, verranno stabilite differenti strategie in entrata e in uscita.

Una delle squadre più attive sarà verosimilmente la Juventus. Che si prepara ad accogliere Thiago Motta, se non ci saranno improvvisi scossoni rispetto a quanto emerso dai recenti rumours. Giuntoli, con il tecnico italobrasiliano che tanto bene ha fatto al Bologna, vuole aprire un nuovo ciclo. E intende rivoluzionare i bianconeri.

Si prevedono diversi acquisti di spessore, ma anche alcune uscite. Una delle quali interessa molto alla Lazio. Igor Tudor ha avuto un buon impatto sui biancocelesti, ma non è riuscito a issarli più su del settimo posto. Presupposti comunque buoni tra i capitolini, il tecnico croato spera di riuscire a fare anche di meglio dall’inizio della prossima stagione. E dunque, nel mirino, entra proprio un giocatore della Juventus.

Tiago Djalo lascia già la Juventus: la pista di mercato raccontata da Er Faina

Secondo Damiano Er Faina, nella live di Controcalcio, a Roma potrebbe sbarcare Tiago Djalo, apparentemente destinato a lasciare Torino dopo soli sei mesi.

Djalo, è già addio alla Juventus
Tiago Djalo via dalla Juventus, cosa succede (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Acquistato a gennaio in saldo dal Lille, il difensore portoghese non è mai entrato in campo. E dunque si riflette sulla possibilità di monetizzare da una sua cessione. Operazione che apparentemente potrebbe accontentare sia i bianconeri che i biancocelesti.

Spiega Er Faina: “Alla Lazio Djalo piace, non ha mai giocato e può essere un’occasione”. Aggiungendo che un altro addio in casa Juve sarà certamente quello di Alex Sandro, in scadenza di contratto e sondato in patria dal San Paolo. Stravolgimenti in vista per la difesa juventina, la Lazio può approfittarne.

Impostazioni privacy