Serie A, Luis Alberto arriva con lo sconto: quando sarà ufficiale

Luis Alberto è la scelta per il calciomercato, con l’addio alla Lazio già comunicato diverse settimane fa.

In realtà ha messo “in difficoltà” la Lazio che, con ancora qualche anno di contratto, si ritrova un calciatore scontento e che lo ha praticamente dichiarato all’intero panorama del calcio, costringendo così ora i biancocelesti ad accettare le proposte al ribasso, consci tutti della situazione personale che riguarda lo spagnolo.

Luis Alberto è il colpo di calciomercato con lo sconto
Luis Alberto – ControCalcio (La Presse)

Luis Alberto piace moltissimo in Serie A e sono diverse le squadre che potrebbero fare al caso suo, considerando la sua voglia di competere e da titolare. Il Corriere dello Sport, questa mattina, ha spiegato cosa accadrà con il talento biancoceleste che, anche se con lo sconto, potrebbe vedersi liberato tra non molto, con la possibilità che tutto diventi ufficiale all’indomani dell’ultima partita di campionato che giocherà con la Lazio, nel corso di questo week-end.

Luis Alberto, addio alla Lazio: già comunicato tutto, ceduto con lo sconto

La Lazio è ben cosciente delle intenzioni di Luis Alberto e le volontà sue sono state annunciate pubblicamente, quando lo stesso calciatore ha praticamente dichiarato ai tifosi, in un’intervista recente, di voler dire addio ai biancocelesti.

Una scelta ben precisa e che ha acceso l’interesse in Serie A, con Napoli e Milan che si sono fatte avanti per convincere il talento ex Liverpool. La prima più della seconda, considerando l’addio di Piotr Zielinski e il bisogno di investire su una nuova mezz’ala che, con lo sconto, potrebbe ritrovarsi un ottimo centrocampista per Conte, Gasperini o per chi ci sarà sulla panchina dei partenopei.

A convincere Luis Alberto e la Lazio potrebbero essere i 12 milioni del cartellino – non più 15, come richiesti da Lotito – più i soldi dell’ingaggio per lo spagnolo.

Mercato Napoli, Luis Alberto più di un’idea: ma c’è un problema

È più di un’idea quella che vede Luis Alberto come nuovo colpo del Napoli a centrocampo, con l’ipotesi di vederlo in maglia azzurra al posto di Piotr Zielinski. Il Napoli lo segue da tempo e adesso per gli azzurri è più di un’opportunità, considerando il valore di mercato al ribasso. Ma c’è un problema ed è legato all’ingaggio, col Napoli che ha più volte ribadito di non voler alzare il tetto ingaggi e se si pensa alla stagione disastrosa degli azzurri, che hanno chiuso l’annata a metà classifica, il problema risulta ancor di più insormontabile. Dipenderà esclusivamente dalle volontà dello spagnolo, in uscita dalla Lazio.

Luis Alberto lascia la Lazio, Napoli in agguato
Luis Alberto Lazio – ControCalcio (La Presse)

Ultime Napoli: su Luis Alberto c’è una pesante proposta economica

Una pesante proposta economica arriva dal Qatar, con Luis Alberto che potrebbe salutare la Serie A e l’Europa, per gli importanti soldi che arriverebbe dall’Al-Duhail. Un ingaggio di diversi milioni a stagioni, con i quali non competerà il Napoli, per Luis Alberto che potrebbe prendere il posto di Coutinho all’interno della rosa del club qatariota.

Serie A, Luis Alberto pronto a lasciare anche l'Italia e l'Europa
Serie A, Luis Alberto – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy