La Roma dirà addio a Lukaku a fine stagione: i giallorossi hanno individuato il nuovo bomber, l’annuncio in diretta
Un sesto posto che garantisce l’Europa League ma che, a sororesa, potrebbe anche regalare la Champions League. Merito dell’Atalanta vincitrice dell’Europa League che, però, non deve arrivare quarta in campionato. E così la Roma spera, perché proprio dagli orobici potrebbe arrivare una mano verso quell’obiettivo che i giallorossi non hanno nemmeno sfiorato in stagione.
Di certo la squadra ha patito la prima parte di stagione sotto la guida di José Mourinho: con il tecnico lusitano i giallorossi non sono stati performanti accumulando punti di ritardo che De Rossi non è riuscito a colmare.
D’altronde, dopo un avvio folgorante, i giallorossi nelle ultime settimane hanno pagato i troppi impegni ravvicinati, racimolando due punti contro Napoli, Juve ed Atalanta prima di tornare al successo nell’ultimo turno contro il Genoa.
Chiudere con un successo contro l’Empoli a caccia di punti salvezza è l’obiettivo della formazione giallorossa che può già iniziare a programmare il futuro. Il nuovo Ds Ghisolfi – ex Nizza – è già al lavoro, con De Rossi che è stato già confermato dai Friedkin.
Un buon punto di partenza, soprattutto rispetto alle avversarie ancora a caccia del nuovo allenatore: cambieranno Juve, Milan e Napoli e solo i bianconeri sembra abbiano scelto la guida, con Thiago Motta. Ecco perché la Roma può approfittarne per lavorare al completamento della rosa.
In attacco la dirigenza dovrà intervenire eccome: Lukaku, con ogni probabilità, non sarà acquistato viste le richieste del Chelsea e potrebbe essere ceduto anche Tammy Abraham. Serve un centravanti di qualità, soprattutto in caso di Champions League, e la dirigenza sembra abbia individuato il nome giusto.
Damiano “Er Faina”, in diretta su ControcalcioTv, l’ha svelato a tutti. “La Roma sta pensando a Jonathan David“, la bomba di mercato lanciata dall’influencer. “Il canadese è un nome nell’orbita di Ghisolfi e si tratta di un calciatore che può sicuramente spostare gli equilibri” ha spiegato.
David, peraltro, è nel mirino anche del Napoli come sostituto di Osimhen. Il nazionale canadese, nell’ultima stagione, è stato particolarmente prolifico, confermando le sue qualità. Ben 26 reti e nove assist in 47 presenze tra campionato e coppe – sia nazionali che europee – mentre limitandosi alla sola Ligue 1, sono 19 i gol in 34 gare giocate. Numeri da bomber più che pronto al salto in un torneo più competitivo come la Serie A a 24 anni di età.
Una falsa partenza che potrebbe condizionare il resto del mercato in questi giorni che mancano…
Dopo la bella vittoria al debutto col Bologna, la società giallorossa si prepara per cercare…
Il Milan sta vivendo ore cruciali per il suo futuro: c'è stato un incontro tra…
Il Milan deve ascoltare i campanelli d'allarme arrivati contro la Cremonese: si lavora sul calciomercato…
La società rossonera sta cercando di fare le migliori valutazioni per non sbagliare un acquisto…
La società giallorossa avrebbe chiuso la porta per quel che riguarda l'esterno inglese che ha…