Napoli, niente Gasperini: in pole un altro tecnico

Il nuovo allenatore del Napoli non sarà Gian Piero Gasperini: in pole c’è un altro tecnico, De Laurentiis pronto a chiudere

Sfoglia la margherita De Laurentiis, insieme al neo ds Giovanni Manna, già a suo agio all’interno del centro sportivo di castel Volturno, diventato la sua nuova casa. Negli ultimi giorni sembrava come la decisione fosse stata già presa: il petalo Gasperini era (è?) quello più bello, quello più adatto al nuovo progetto ed a quella ricostruzione tanto annunciata dal patron.

Napoli, niente Gasperini
Napoli, non sarà Gasperini il nuovo tecnico (Ansa Foto) – Controcalcio

Peraltro il Gasp è un amore di vecchia data del patron azzurro: già 11 anni fa le strade sembravano destinate ad incrociarsi, poi il patron virò su Mazzarri, confermandolo ricucendo lo strappo. Gasp, però, ha sempre avuto un posto speciale nella mente del patron, con la fiamma che si è riaccesa quest’anno, complice anche il campionato esaltante dell’Atalanta, con la vittoria dell’Europa League che è stata solo ulteriore benzina sul fuoco.

E Gasperini, come ammesso anche recentemente, è tentato dal Napoli, definito una “una bella donna” ma legato all’Atalanta, che per lui è considerata “moglie e figli”. Un bel dilemma che si scioglierà solo con l’incontro con Percassi, come spiegato anche ai dirigenti azzurri nell’ultimo colloquio.

Napoli, De Laurentiis chiude con il tecnico: ha scelto lui

Se da un lato è possibile che Gasperini decida di proseguire il suo matrimonio con l’Atalanta, dall’altro in casa Napoli nelle ultime ore ha preso quota un’altra opzione. Non si tratta di Antonio Conte, però: il tecnico salentino resta sempre nelle valutazioni del club, sarebbe addirittura il preferito dai senatori della squadra, ma al momento vige ancora distanza tra domanda ed offerta.

Napoli, Pioli in pole
Stefano Pioli è in pole per la panchina del Napoli (Ansa Foto) – Controcalcio

Certo, se De Laurentiis volesse, potrebbe chiudere in tempi davvero brevissimi, portando a Castel Volturno un tecnico dall’indubbio valore e da un curriculum di tutto rispetto che vanta titoli nazionali conquistati a iosa.

Nelle ultime ore, però, ha preso quota un’altra opzione: è quella che conduce a Stefano Pioli, attuale tecnico del Milan. O, almeno, fino al prossimo ed ultimo turno di campionato: in mattinata è stato infatti pubblicato un comunicato di commiato al tecnico da parte del Milan.

Sarà quindi addio, con il Napoli che sarebbe pronto ad ingaggiarlo in vista della prossima stagione. Molto apprezzato dal presidente De Laurentiis, ha vinto un titolo con il Milan, portato anche ad una storica quanto impensabile semifinale di Champions League nella scorsa stagione. I prossimi giorni saranno decisivi ma Pioli sta guadagnando sempre più peso e sta scalando posizioni.

Impostazioni privacy