%26%238220%3BMeritava+pi%C3%B9+di+Fagioli%26%238221%3B%3A+caos+in+diretta+per+le+convocazioni+di+Spalletti+%28Video%29
controcalciocom
/2024/05/24/meritava-piu-di-fagioli-caos-in-diretta-per-le-convocazioni-di-spalletti-video/amp/
Categories: ControCalcio

“Meritava più di Fagioli”: caos in diretta per le convocazioni di Spalletti (Video)

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il CT dell’Italia Luciano Spalletti ha diramato la pre lista di convocati in vista dell’Europeo: caos per la chiamata di Fagioli, bufera in diretta

In Italia, è risaputo, vi sono oltre 60 milioni di commissari tecnici ed ognuno si sente quasi autorizzato a giudicare le scelte dell’unico vero titolare di questo ruolo e, al contempo, indicare le sue personali. Fatto sta che con l’approssimarsi dell’Europeo in Germania, con l’Italia che scenderà in campo dovendo difendere il titolo vinto nel 2021, è anche il momento delle scelte.

Nicolò Fagioli è stato pre convocato da Spalletti per l’Europeo: è caos (Ansa Foto) – Controcalcio

Le prime Luciano Spalletti le ha già compiute: diramata una lista di pre convocati, 30 calciatori dai quali saranno scelti i 26 della lista definitiva che andranno in Germania. E non sono mancate le novità, tantomeno i colpi di scena.

Della lista fanno parte Bellanova del Torino ma anche Folorunsho del Verona, tutti alla seconda chiamata, tornano in nazionale Provedel e Ricci ma, soprattutto, è stato chiamato Calafiori, difensore del Bologna autore di una stagione strepitosa con i felsinei.

A casa, invece, Locatelli ma anche Colpani, oltre a Politano – otto gol ed altrettanti assist per lui in questa stagione – ed Immobile in attacco.

Italia, caos convocazioni: Fagioli nella bufera

A creare maggiore scalpore, però, è stata la convocazione di Fagioli. Il centrocampista, com’è noto, ha saltato l’intera squalifica per scommesse ed ha terminato il suo lunghissimo periodo di stop solo in concomitanza con l’ultimo turno di campionato.

Eppure figura nella pre lista degli Azzurri. Una situazion che ha scatenato lo studio di Controcalcio tv nell’ultima live andata in onda. Tra i più inviperiti, Enerix, autore di una e propria invettiva nei confronti di Spalletti.

Non me ne frega nulla, adesso mi espongo, ti dico chi andava convocato al posto di Fagioli” ha esordito l’influencer, visibilmente imbufalito. “Alessandro Bellemo del Como che ha disputato una stagione meravigliosa in Serie B partecipando attivamente alla cavalcata dei lariani per un ritorno in Serie A davvero incredibile” ha spiegato.

Da capitano ha portato il Como in Serie A e merita di essere convocato più di Fagioli” ha poi aggiunto. Classe ’95, mediano oppure centrocampista centrale, nel campionato di Serie B appena terminato ha disputato 36 gare con tre gol e due assist.

Enerix, però, ha indicato anche un altro nome che, a suo dire, avrebbe meritato la convocazione. “Ma perché Colpani non merita di essere convocato più di Fagioli?” ha concluso. Classe ’99, Colpani ha dispuatto 37 gare su 37 in questo torneo di Serie A con otto gol e quattro assist, mostrandosi una vera e propria arma in più per il Monza.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

25 minuti ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

2 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

4 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

5 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

23 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

1 giorno ago