“L’attaccante più forte dei prossimi 15 anni”: Serie A avvisata, costa 40 milioni

Squadre di Serie A alla ricerca di attaccanti di grande livello, occhi puntati su un nome giovane e dal valore di 40 milioni

Si avvia alla conclusione un’annata che è già indimenticabile per il calcio italiano. La Serie A si è assicurata cinque squadre in Champions League per la prossima stagione, ma non è ancora finita qui. L’Atalanta ha vinto l’Europa League, riportando il trofeo in Italia dopo ben 25 anni. E la Fiorentina potrebbe fare altrettanto in Conference League. I particolari intrecci di risultati potrebbero far sì che il nostro campionato porti ben nove squadre nelle coppe europee.

Serie A, ecco l'attaccante più forte dei prossimi 15 anni
Serie A, in vista di una nuova stagione riparte la caccia ai bomber più forti e promettenti sul mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Le ultime gare ufficiali in tutte le competizioni saranno decisive da questo punto di vista. In qualche modo, pur senza grandissimi imperi finanziari alle spalle, i nostri club stanno cercando di ritrovare lo splendore perduto e di riproporre il nostro calcio a grandi livelli. L’appeal dell’Italia calcistica sta tornando a crescere, anche grazie ad allenatori dalle idee coraggiose e a dirigenti che osano battere nuove strade.

Anche negli anni più complicati, che ci siamo lasciati alle spalle da poco, la Serie A riusciva comunque ad attrarre attaccanti di una certa importanza. Lo sappiamo, spesso e volentieri sono loro a muovere principalmente il mercato e l’entusiasmo dei tifosi. E tra i nostri club, non mancano, per il prossimo anno, quelli che dovranno necessariamente trovare un bomber di spessore. Attenzione a un suggerimento particolare, che arriva dal nostro opinionista Enerix su Controcalcio.

Enerix pazzo di Omorodion: chi è il bomber classe 2004

Nel corso dell’ultima diretta, Enerix ha speso parole entusiaste nei confronti di Samu Omorodion, ritenuto uno dei prospetti più interessanti e in rampa di lancio verso un avvenire radioso.

Enerix pazzo di Omorodion, ecco chi è
Samu Omorodion, promessa del calcio internazionale nel mirino di diversi club: occasione per la Serie A (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Classe 2004, Omorodion ha appena compiuto vent’anni. E’ nato a Melilla, in Spagna, da genitori nigeriani e ha sempre vissuto nella penisola iberica. In possesso della cittadinanza spagnola, è di proprietà dell’Atletico Madrid, che lo ha girato quest’anno in prestito all’Alaves, dove ha realizzato 9 reti.

Alto un metro e 93 cm, è in possesso di mezzi fisici importanti e ha senso del gol considerevole. Al punto che Enerix si spinge in una previsione: “Vi dico che c’è solo un giocatore che andrebbe preso da qualsiasi squadra, in Serie A e non. Chiunque prenda Samu Omorodion prende il miglior attaccante dei prossimi 15 anni, costa 40 milioni“. Un profilo certamente da seguire. Pare ci abbia già pensato il Napoli per il dopo Osimhen.

Impostazioni privacy