Thiago Motta, la svolta che nessuno poteva immaginare

Attenzione ai colpi di scena nel mercato degli allenatori: le dichiarazioni sulla svolta clamorosa che riguarda Thiago Motta

La stagione calcistica, in Italia, è stata dominata dall’Inter di Simone Inzaghi, ma ci sono stati anche altre squadre e altri allenatori che si sono messi notevolmente in luce. Il nome del momento è quello di Thiago Motta, che ha condotto il Bologna a una pazzesca e meritatissima qualificazione in Champions League, traguardo inimmaginabile a inizio campionato.

Thiago Motta, svolta inattesa
Il futuro di Thiago Motta può ancora riservare grosse sorprese (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Che i rossoblù, dal finale della scorsa stagione, fossero in crescita e potessero essere una squadra che avrebbe lottato per l’Europa, era sotto gli occhi di tutti, ma i felsinei sono riusciti ad andare ben oltre le più rosee aspettative. Thiago Motta ha regalato una gioia immensa a un ambiente che la aspettava da tanto e si è imposto come tecnico rampante e dalle idee calcistiche innovative.

Un Bologna che può ancora mettere nel mirino la conclusione del campionato al terzo posto in classifica, a seconda di quali saranno i risultati delle ultime gare. Con qualche rimpianto magari per aver visto sfumare una vittoria prestigiosissima sulla Juventus, ma per 70 minuti il dominio rossoblù è stato scintillante. E proprio i tifosi bianconeri sognano che questo possa essere stato una interessante anticipazione di cosa potrebbe fare Thiago Motta alla Juventus.

Con l’addio di Allegri, l’italobrasiliano è il candidato che appare più credibile per la panchina bianconera, Giuntoli ha puntato con decisione su di lui. Una pista calda già da un po’ e che pare pronta a decollare definitivamente nei prossimi giorni. Ma nel calciomercato, mai dire mai.

Thiago Motta-Juventus, occhio al dietrofront: l’annuncio

A oggi, le possibilità di vedere Thiago Motta a Torino sembrano elevatissime. Ma non si può escludere che alla fine le cose vadano molto diversamente da quanto tutti immaginano.

Thiago Motta e la Juventus, possibile dietrofront
Thiago Motta alla Juventus, pista caldissima ma non ancora chiusa: cosa potrebbe accadere (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Lo riferisce, tra gli altri, il giornalista del ‘Corriere della Sera’ Massimiliano Nerozzi. Ai microfoni della trasmissione ‘Tutti Convocati’ su ‘Radio 24’, Nerozzi spiega come Thiago Motta potrebbe decidere in totale controtendenza.

Ecco le sue dichiarazioni: “Ci sono tutti gli indizi che possono portarlo alla Juventus, ma i miei amici di Bologna mi dicono che Thiago Motta sia un tipo un po’ strano. Uno di quelli che magari si sveglia una mattina e decide di andarsene in Finlandia o chissà dove. La Juventus, comunque, al momento non ha altri piani B o C e nemmeno in questi mesi ne ha avuti”.

Impostazioni privacy