Serie A, arrivano altri americani: asta a due per comprare il club

Il tema caldo legato alla cessione dell’Inter alla società americana non è l’unico che riguarda il campionato di Serie A.

Perché c’è un’altra situazione che sta riguardando un club che in questo momento, per motivi diversi da quelli del club interista, potrebbe passare in mano ad un’altra proprietà, con la cessione della società dietro l’angolo.

Nuova proprietà dagli USA in Serie A
Nuova proprietà USA – ControCalcio (ANSA foto)

Non tirerebbe una buona aria tra la tifoseria e la stessa presidenza, in un anno che ha visto il crollo totale della società campana che, alla fine di questa stagione, potrebbe vedere una nuova proprietà in Campania, dopo i disastri venuti fuori in un campionato lontanissimo dalle aspettative che hanno riguardato la squadra.

Nuova proprietà in Serie A: due fondi per comprare il club campano

Dopo il crollo in Serie A, per una delle società che non è riuscita ad incidere in questo campionato che sta per giungere al termine, con l’ultima giornata nel corso di questo week-end, occhio alle ipotesi su una cessione immediata della società.

A parlarne sono i colleghi di Tuttomercatoweb, che hanno analizzato quella che è la situazione in casa Salernitana che, molto presto, riceverà il “bonus” del paracadute per la retrocessione in Serie B, ma che non vede ancora chiara la propria posizione sul futuro.

Perché ci sono due fondi americani, pronti ad investire in Italia, che potrebbero giocarsi all’asta il titolo della Salernitana. E per il club campano arriverebbe una proposta importante, tanto da far vacillare Danilo Iervolino, subentrato soltanto qualche anno fa a Claudio Lotito, che non riuscì a tenersi la multiproprietà in Serie A, considerando quello che è il regolamento per il calcio italiano.

Salernitana, la decisione di Iervolino sul futuro: due proposte in arrivo

La decisione di Danilo Iervolino potrebbe essere quella di non trattenere la proprietà della Salernitana. Il club campano, infatti, risulta essere disposto ad ascoltare le proposte in arrivo e occhio perché potenziali acquirenti non mancano. Gli attriti tra tifoseria e società, inoltre, portano lo stesso Iervolino ad importanti riflessioni, circa appunto la possibilità di vendere subito, dinnanzi alle proposte americane. Perché al momento risulterebbero essere due i fondi, dagli USA, pronti ad acquistare la Salernitana al 100% e non solo attraverso l’acquisto di quote di minoranza all’interno del club.

Danilo Iervolino pronto a cedere la Salernitana
Danilo Iervolino – ControCalcio (La Presse)

Estate decisiva, spunta la data della possibile cessione della Salernitana

La verità è che, in casa Salernitana, si deciderà presto se vendere o meno la proprietà. Secondo gli ultimi rumors infatti, molto presto si capirà quali saranno le reali intenzioni del club campano che, ascoltando le proposte in arrivo, deciderà se cambiare guida ai vertici o meno. Tempo di riflessioni in casa Iervolino, con occhi puntati dall’America da parte dei fondi che vorrebbero investire in Italia, nel calcio. E la data sarà estiva sul futuro o meno della Salernitana tra americani o nelle mani di Iervolino.

Danilo Iervolino può vendere agli americani la Salernitana
Danilo Iervolino e Aurelio De Laurentiis – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy