Serie A, altro club ceduto agli americani: ci sono le firme

In Serie A un altro club è pronto a cambiare proprietà, dal momento che gli americani sono pronti ad affondare il colpo. Si tratta di una svolta importante, dal momento che arrivano anche in maniera inattesa le firme. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a proposito di questo affare molto importante.

La Serie A è uno dei campionati principali in ambito europeo, eppure le cose non vanno per il meglio. Per usare un eufemismo. Tanti club, infatti, sono estremamente in difficoltà, dal momento che ci sono tanti debiti che, con il passare del tempo, prima o poi dovranno tornare. Non a caso, diverse società sono alle prese con le serie possibilità di cambiare proprietà.

E’ a dir poco recente il passaggio dell’Inter nelle mani di Oaktree, dal momento che è scaduto il prestito ottenuto da Zhang, che non ha avuto la forza di rientrare dallo stesso e per questo ha dovuto dire addio al club. In tal senso, anche un altro club italiano è pronto a salutare, a quanto pare, la sua attuale proprietà, dal momento che arrivano anche delle importanti firme.

Serie A, club ceduto
Serie A, un altro club è pronto a cambiare proprietà: ecco gli americani (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Serie A, altro club in mani americane: le ultime

Come detto, le società che stanno facendo i conti con situazioni delicate sono tante ed in una situazione del genere sono tanti gli investitori, soprattutto stranieri, che hanno messo gli occhi su club italiani. Per questo un’altra realtà si prepara a cambiare proprietà.

Si tratta della Salernitana. Il presidente Iervolino, infatti, è in trattativa, come raccontato dal Corriere dello Sport, è in trattativa con un fondo americano, che a quanto pare è seriamente interessato a questa realtà del nostro calcio, che ripartirà dalla Serie B. In tal senso, sarebbero arrivate anche delle firme.

Salernitana agli americani
Serie A, Salernitana agli americani, c’è la svolta (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Salernitana, gli americani fanno sul serio: ci sono le firme

Attualmente, infatti, è in corso una due diligence per valutare la sostenibilità del progetto, dal momento che si tratta comunque di un investimento a dir poco importanti. Non a caso sono già arrivate le firme per un patto di riservatezza.

Stesso discorso anche per il fondo Family interessato alla Salernitana. A giorni è previsto il closing, con Iervolino che, ricevute le due offerte, dovrà valutare se accettarle oppure se continuare alla presidenza. Insomma, sono ore decisive per il calcio a Salerno.

Impostazioni privacy