Milan: Leao in Arabia, tre colpi con i 175mln della clausola

Rafael Leao può lasciare il Milan in estate: l’attaccante portoghese è cercato dalle big e ora un club vuole pagare la clausola.

Il futuro del campione portoghese può essere lontano dalla Serie A. Lo scorso anno è stata avviata una telenovela sul suo contratto con il Milan che alla fine è stato rinnovato fino al 2028 con una clausola monstre per scoraggiare tutti i top club ad acquistarlo. L’annata di Leao non è stata straordinaria, così come quella di tutto il Milan e per questo ora si parlerà anche di una possibile cessione alle cifre concordate.

Calciomercato Milan: addio a Leao
Calciomercato Milan: pagano la clausola di Leao (LaPresse) – controcalcio.com

Per il Milan e Leao c’è aria di separazione: la clausola rescissoria è molto alta ma c’è un club pronto a pagarla subito per strapparlo ai rossoneri.

Calciomercato Milan, futuro Leao: pagano la clausola

La rosa del Milan potrebbe cambiare notevolmente alla fine di questa stagione. I rossoneri hanno già deciso di cambiare allenatore, con l’esonero di Pioli e l’ingaggio di Paulo Fonseca. Il portoghese lascerà il Lille e verrà annunciati come prossimo tecnico del club meneghino ma potrebbe non ritrovarsi il connazionale Leao in rosa.

Il Milan del futuro potrebbe essere molto diverso da quello del presente: la situazione Leao preoccupa la dirigenza e i tifosi. L’attaccante portoghese potrebbe decidere di accettare l’addio immediato.

Secondo le ultime notizie di mercato, il pericolo principale arriva dall’estero: sono pronti a pagare la clausola rescissoria di Leao.

Milan, addio Leao: pronti i 175 milioni della clausola

La cessione di Leao in Arabia Saudita sembra prossima all’ufficialità. Almeno secondo quanto rfierisce O Jogo: il quotidiano portoghese rivela che l’ataccante del Milan è il desiderio principale dell’Al-Hilal che è pronto a sborsare cifre folli pur di portare il 10 rossonero nella Saudi Pro League.

Il Milan chiede il pagamento della clausola rescissoria di 175 milioni presente nel contratto ma il club saudita sta cercando di trattare per arrivare oltre i 100 ma non toccare quella cifra tanto alta. Il padre del giocatore, Antonio Leao, intanto spinge per il trasferimento e avrebbe già trovato un accordo sulle cifre di ingaggio.

Per il Milan sarebbe una grossa perdita ma la cessione del portoghese darebbe la svolta per il mercato in entrata.

Leao lascia il Milan per l'Al-Hilal
Leao vicino all’Al-Hilal (LaPresse) – controcalcio.com

Milan, tre acquisti dopo la cessione di Leao

La cessione di Leao farebbe il bello e il cattivo tempo in casa Milan. Il suo addio sarebbe sicuramente molto doloroso ma permetterebbe al club rossonero di migliorare notevolmente la rosa con almeno tre colpi di livello.

Al-Hilal paga la clausola di Leao
Al-Hilal: pronti i 175 milioni della clausola di Leao (LaPresse) – controcalcio.com

Con 150 milioni di budget, Furlani e Moncada porterebbero nelle fila rossonere un difensore centrale, un centrocampista e un esterno offensivo di primo livello per tornare subito in alto e combattere per la vittoria dello Scudetto e della Champions League.

Impostazioni privacy