Inter, scelto il nuovo presidente al posto di Zhang: ecco chi sarà

L’Inter ha appena cambiato proprietà con Oaktree che ha preso il controllo del club: ora scelgono anche il nuovo presidente.

I nerazzurri hanno vissuto l’ennesimo cambiamento storico dopo la vittoria dello Scudetto: per Zhang è terminata l’era e ora lascia spazio al futuro americano di Oaktree. Nella giornata di ieri il fondo californiano ha annunciato ufficialmente l’inizio della nuova avventura e il suo impegno nella costruzione di una squadra sempre più forte e determinata a vincere trofei e a raggiungere piazzamenti storici.

Nuovo presidente Inter dopo Zhang
Nuovo presidente Inter: decisione di Oaktree (LaPresse) – controcalcio.com

Il futuro dell’Inter è a stelle e strisce ma non è ancora chiaro se la società verrà venduta a nuovi fondi stranieri o se resterà Oaktree al comando della società nerazzurra.

Inter a Oaktree: l’annuncio svolta il futuro

Si è conclusa come ci si aspettava ormai da tempo la questione Inter: Steven Zhang non è riuscito a pagare il debito a Oaktree e il fondo americano è diventato possessore delle quote dell’Inter. Ora inizia un nuovo futuro per i nerazzurri, con la dirigenza che dovrà subito mettere in chiaro quali sono i reali obiettivi per le prossime stagioni.

Nella giornata di ieri è stato presentato anche il nuovo asset societario dell’Inter e si sono rivelati per la prima volta i volti di Oaktree che prenderanno le redini dell’Inter.

Ora c’è da capire chi sarà il nuovo presidente dell’Inter dopo che Zhang ha dovuto abbandonare la nave a causa dei problemi economici nel ripagare il debito.

Chi sarà il nuovo presidente dell’Inter

L’Inter è passata di mano e ora con Oaktree si scriveranno nuove pagine circa il futuro. Il club nerazzurro ha ambizioni ancora molto ampie, vuole continuare a vincere e a competere su palcoscenici importanti sia in Italia che in Europa e per questo la nuova dirigenza si è già messa all’opera per non deludere i tifosi.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, a inizio giugno sarà convocata l’assemblea dei soci: nel nuovo consiglio siederanno anche Cano e Ralph, manager e legale di Oaktree.

Il presidente dell’Inter verrà annunciato tra qualche giorno e sarà un uomo espressione del fondo e non una semplice scelta di facciata come spesso accade quando i fondi acquistano i club di calcio.

Dirigenza Inter: restano tutti
Dirigenza Inter: Marotta, Antonello e Ausilio restano (LaPresse) – controcalcio.com

Inter, la vecchia dirigenza resta solida

Il nome del nuovo presidente non si conosce ancora e presto sarà svelato proprio da Oaktree con un comunicato ufficiale, così come verrà fatto sui canali dell’Inter. La certezza, per i tifosi, è la permanenza di tutti i dirigenti che attualmente compongono la società.

Marotta resta all'Inter
Marotta punto fermo dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Beppe Marotta e Alessandro Antonello saranno ancora gli amministratori delegati – rispettivamente sportivo ed economico – mentre Ausilio e Baccin saranno i direttori sportivi che si occuperanno del mercato nerazzurro.

Impostazioni privacy