È fatta, blitz e destinazione a sorpresa: è Flick il nuovo allenatore

Colpo di scena vero e proprio per quanto riguarda la nomina di Flick come nuovo allenatore del club ai vertici.

Una situazione che si è capovolta nel corso della notte, con un accordo raggiunto, secondo quanto è stato svelato e riportato anche dai media italiani in questa ultima ora. Una scelta a sorpresa, dopo i diversi nomi che erano avanzati per uno dei club di punta del campionato che, alla fine di questa stagione, annuncerà il nuovo allenatore in via del tutto ufficiale.

Hansi Flick è la scelta in panchina
Hansi Flick – ControCalcio (La Presse)

Lo stesso Flick era stato accostato a diverse panchine in Serie A, lo però è arrivata la destinazione definitiva, dopo i rumors che lo avevano legato principalmente alla Roma, per il dopo Mourinho. Alla fine, con De Rossi in panchina, la destinazione del tedesco sarà altrove. Ed è stata annunciata nel corso di questa mattinata.

Blitz e destinazione a sorpresa: è fatta, è Flick il nuovo allenatore

Un accordo trovato nella notte, con annuncio in mattinata riguardante il futuro di Hansi Flick, tecnico che era costantemente legato alle voci in Serie A. La destinazione è a sorpresa, per quanto annunciano dall’estero.

Sarebbe successo tra il 22 e il 23 di maggio, l’incontro tra la società e lo stesso allenatore, pronto alla sua nuova avventura. Una nuova esperienza che arriva dopo quella vissuta in Germania, da Commissario Tecnico della Federazione tedesca e un passato da allenatore del Bayern Monaco.

Hansi Flick, infatti, sarà il nuovo allenatore del Barcellona. Con la decisione di separarsi da Xavi Hernandez, ormai presa da tempo nonostante alcune voci erano legate alla permanenza dello spagnolo in Catalogna, alla fine sarà Flick il nuovo tecnico della società catalana.

Barcellona, Flick sarà il nuovo allenatore: l’annuncio

L’annuncio sul futuro di Hansi Flick è arrivato nel corso di questa mattina, precisamente da Mundo Deportivo, che ha svelato così il nome del nuovo allenatore del Barcellona. Dopo diversi rumors che avevano riguardato anche Roberto De Zerbi tra i possibili candidati per il domani in blaugrana, non sarà il tecnico italiano a prendere il posto di Xavi Hernandez. Nella notte, secondo quanto riferito dalla Spagna, ci sarebbe stato un incontro con accordo tra appunto Hansi Flick e la dirigenza del Barcellona, rappresentata da Deco e Bojan Krkic.

Hansi Flick in panchina, è la scelta per il 2025
Hansi Flick in panchina – ControCalcio (La Presse)

Ultime sul Barcellona: Flick prende il posto di Xavi, dove va lo spagnolo?

Lo spagnolo, Xavi Hernandez, dovrà trovarsi una nuova sistemazione. Il nuovo allenatore del Barcellona sarà Hansi Flick e si interrogano, dalla Spagna, su quale sarà la destinazione dell’allenatore catalano, nonché leggenda del Barcellona. Un’idea per il futuro di Xavi sarebbe quella di allenare in Premier League, ma occhio alla possibile destinazione a sorpresa: l’Al-Hilal, in Arabia Saudita, potrebbe dover cercare un nuovo allenatore in caso di addio per Jorge Jesus.

Flick al Barcellona
Flick – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy