Chiesa via in Serie A con lo scambio: ci pensa Conte

Federico Chiesa via dalla Juventus, attenzione allo scambio a sorpresa: c’entra anche Antonio Conte, intreccio clamoroso

Gli ultimi due gol in campionato, Federico Chiesa li ha segnati con la Juventus passata al 4-3-3. A dimostrazione del fatto che il suo ruolo ideale sarebbe quello di attaccante esterno e non di seconda punta, cosa che in questa annata ha finito con il penalizzarlo.

Chiesa, addio alla Juve con scambio grazie a Conte
Federico Chiesa, futuro alla Juventus ancora incerto: l’addio rimane una possibilità concreta (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Era successo all’inizio di marzo, a Napoli, è capitato nuovamente a Bologna, lunedì sera. Nel primo caso, la sua rete non era servita alla Juventus per evitare la sconfitta, con i rossoblù ha dato il “la” all’incredibile rimonta in otto minuti per un 3-3 che fa morale. E che per i tifosi bianconeri da’ un certo ottimismo per quello che potrebbe avvenire il prossimo anno.

Ormai, a Torino, l’ambiente è proiettato verso un ciclo completamente nuovo, negli uomini e nelle idee. Una Juventus nelle mani di Thiago Motta potrebbe ambire finalmente a un gioco più ricercato e qualitativo, aumentando le proprie chances di ottenere risultati importanti. Ma attenzione a possibili stravolgimenti inattesi.

Era opinione comune che l’eventuale permanenza o meno di Chiesa alla Juventus dipendessero da quella di Allegri. Ma anche adesso che il livornese è andato via, il futuro torinese dell’attaccante è tutt’altro che scontato. C’è chi ritiene che Thiago Motta non straveda per Chiesa e che dunque l’addio sia ancora possibile.

Chiesa al Napoli, lo vuole Conte: la proposta che accontenterebbe tutti

In tal caso, a Chiesa gli estimatori non mancherebbero di certo. Tra loro, c’è Antonio Conte, che lo avrebbe messo in cima alla lista dei suoi desideri.

Conte vuole Chiesa al Napoli, la proposta
Antonio Conte pensa a un grande colpo nel caso in cui accettasse l’offerta del Napoli, occhio allo scambio (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Sebbene negli ultimi giorni, stando ad alcuni rumours di mercato, la pista Conte-Napoli si sarebbe raffreddata, un arrivo del pugliese in azzurro non sarebbe ancora da scartare del tutto, anzi. Nel caso in cui l’ex Ct raccogliesse effettivamente la sfida di rilanciare i campioni d’Italia uscenti, vorrebbe Chiesa e sarebbe disposto a uno scambio importante.

Secondo quanto riportato da Antonello Angelini a ‘Juventibus’, il Napoli metterebbe sul piatto Raspadori come contropartita. Una ipotesi che farebbe felice anche la Juventus. Giuntoli del resto ha sempre apprezzato l’ex Sassuolo, che oltretutto, sempre stando ad Angelini, sarebbe un giocatore ideale per gli schemi di Thiago Motta come attaccante di riserva.

Impostazioni privacy