Serie A, Grosso subito in panchina: trattativa inattesa e firma

In Serie A un club sta provando ad affondare il colpo in maniera definitiva per Fabio Grosso. L’ex campione del mondo è pronto così a tornare in Italia in un club del tutto inattesa, che sta provando a stringere per portarlo alla firma. Ecco le ultime su questa notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno.

Fare una carriera da grande calciatore, come è normale che sia, non necessariamente spalanca le porte ad una grande carriera da allenatore. Almeno non sempre. Basti pensare a quanti grandi campioni del passato si sono bruciati subito in grandi squadre, per le quali magari non sono riusciti a gestire le pressioni che ci sono attorno.

In tal senso, è sempre meglio fare una gavetta per farsi le ossa, come si è soliti dire in questi casi. E’ il caso, ad esempio, di Fabio Grosso, che adesso è finalmente pronto con il suo campionato. Vale a dire la Serie A. La notizia coglie di sorpresa davvero tutti, dal momento che si tratta di una pista di cui non si è mai parlato prima.

Grosso in Serie A
Fabio Grosso in Serie A, panchina a sorpresa (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

L’ex campione del mondo torna in Italia

Quanto fatto dall’ex Juventus, Inter, Palermo e Lione in carriera è a dir poco notevole, soprattutto visto che tutto è stato costruito con una lunga gavetta. Da allenatore, in particolar modo al Frosinone, ha fatto ottime cose, al netto della parentesi negativa in una polveriera come il Lione.

Proprio per questo sembra adesso essere pronto per fare il salto di qualità e misurarsi finalmente con la Serie A. Stando a quanto raccontato da Sky Sport, ci sta seriamente pensando il Cagliari, che è alle prese con la delicata scelta del tecnico dopo l’annuncio sull’addio di mister Claudio Ranieri.

Fabio Grosso al Cagliari
Fabio Grosso al Cagliari, arriva la notizia che spiazza tuti (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Cagliari, occhi su Fabio Grosso: le ultime sull’affare

Al momento i sardi stanno facendo valutazioni sui vari nomi presenti sul taccuino, ma tra questi è innegabile che quello di Fabio Grosso sia tra i più suggestivi. Attenzione anche ad Ivan Juric, che si è liberato dal Torino e che però piace anche a diversi top club.

Attenzione, però, anche a Baroni, dal momento che anche lui è in lista. In ogni caso sono settimane caldissime da questo punto di vista e decisive per capire quale sarà il futuro della panchina del Cagliari.

Impostazioni privacy