Napoli, scelto l’attaccante per il futuro: “Trattativa a breve” (Video)

Il Napoli lavora in vista della prossima stagione: non solo l’allenatore, ma anche rinforzi sul mercato. Arriva una rivelazione sull’attacco

Il Napoli è pronto a dare il via alla “ricostruzione”, così come l’ha definita il premier De Laurentiis. ieri il primo passo ufficiale: dopo la rescissione con la Juve, il neo Ds Giovanni Manna si è presentato a Castel Volturno per prendere il primo contatto con il mondo azzurro.

Napoli, scelto l'attaccante
Napoli, scelto l’attaccante: pronta la trattativa (Ansa Foto) – Controcalcio

Ben nove ore all’interno del centro sportivo per i dirigente, accolto da Chiavelli. Riunione con l’Ad, incontro con i calciatori e sicuramente le prime basi poste in vista dell’estate e della prossima stagione. Manco a dirlo, al centro di ogni discorso la questione allenatore: una priorità assoluta in vista delle prossime settimane.

Non c’è da sbagliare la scelta dopo quelle non felici degli ultimi mesi, da Garcia a Calzona passando per Mazzarri. Diversi i nomi sul taccuino dei dirigenti, con Gasperini che resta sempre il preferito ma credibili anche le piste legate ad Antonio Conte, Stefano Pioli e Vincenzo Italiano.

La scelta del nuovo allenatore sarà poi propedeutica al mercato vero e proprio, con il Napoli chiamato anche ad ingenti investimenti per una ristrutturazione della rosa.

Napoli, pronta la trattativa: annuncio in diretta

In casa azzurra saranno diversi i calciatori destinati all’addio: Zielinski è ormai di fatto dell’Inter, andranno via anche Demme, Dendoncker e Traoré, con questi ultimi due che non saranno riscattati. Non solo la mediana, però: c’è da rinforzare anche la difesa e l’attacco.

E proprio per quanto riguarda il reparto offensivo, è arrivata la rivelazione di mercato di Damiano “Er Faina”, nell’ultima puntata di Controcalcio Tv, in onda sull’omonimo canale Twitch.

C’è un interesse molto importante tanto che potrebbe nascere una trattativa a breve tra Mason Greenwood ed il Napoli. Il calciatore nell’ultima stagione è stato protagonista in Spagna, al Getafe: il Napoli ha mostrato interesse per il calciatore“.

Greenwood, nazionale inglese, ha appena 22 anni: classe 2001, è di proprietà del Manchester United ma, chiuso nei Red Devils dalla folta concorrenza, ha scelto la Liga ed il Getafe per rilanciarsi. La duttilità è il suo punto di forza considerato come sia capace di agire sia sugli esterni – a destra e sinistra – che come falso nueve.

Nelle 32 gare disputate in Liga – 15 da ala destra, nove da centravanti ed otto come esterno sinistro – ha messo a segno otto gol con sei assist a corredo e sono 10 le reti compresa la Coppa del Re.

Impostazioni privacy