L%26%238217%3BAtalanta+vince%2C+Gasperini+annuncia+il+futuro%3A+la+prossima+squadra
controcalciocom
/2024/05/22/latalanta-vince-gasperini-annuncia-il-futuro-la-prossima-squadra/amp/
ControNews

L’Atalanta vince, Gasperini annuncia il futuro: la prossima squadra

Published by
Salvatore Amoroso

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha scritto un’importantissima pagina di storia vincendo l’Europa League: ora ha deciso il suo futuro.

I bergamaschi hanno riportato l’Europa League in Italia dopo 25 anni dall’ultima volta. L’ultima squadra a riuscirci fu il Parma di Malesani nel 1999 e da quel momento solo grandi delusioni in quella che una volta era chiamata Coppa UEFA. Con la vittoria di questa sera si è scritto anche un record incredibile: l’Atalanta è la prima squadra ad aver battuto il Bayer Leverkusen in stagione, dopo 51 risultati utili consecutivi.

Futuro Gasperini: annuncio in diretta (LaPresse) – controcalcio.com

La vittoria dell’Europa League è la ciliegina sulla torta sulla carriera di Gasperini all’Atalanta: ora il tecnico ha deciso il suo futuro.

Gasperini vince l’Europa League e annuncia il futuro

L’Atalanta si aggiudica il primo trofeo internazionale della sua storia e scrive una grande pagina anche per il calcio italiano. La vittoria contro il Bayer Leverkusen è stata la partita migliore della stagione per la squadra di Gasperini che ha espresso un calcio eccezionale e ha messo in mostra tutti i propri pregi e tutti i difetti del club tedesco.

Il futuro di Gasperini è ancora tutto da scrivere ma intanto arrivano le prime voci sulla decisione finale e decisiva del tecnico orobico.

Secondo le ultime notizie, Gasperini lascerà l’Atalanta al termine della stagione: c’è già una nuova avventura ad aspettarlo.

Gasperini lascia l’Atalanta: il suo annuncio

Gian Piero Gasperini lascia l’Atalanta da vincitore. Dopo la vittoria dell’Europa League il suo nome sarà impresso per sempre nella storia del club e nella memoria di tutti i tifosi atalantini che non dimenticheranno mai il suo apporto enorme alla squadra. Al termine della sfida contro il Bayer Leverkusen, Gasperini ha parlato del suo futuro.

Ai microfoni della RAI ha lasciato intendere che è pronto a dire addio all’Atalanta per iniziare un altro percorso della sua carriera.

Adesso festeggiamo, domani e nei prossimi giorni parliamo con il presidente“, ha detto Gasperini, che poi ha sottolineato che “se dovesse esserci un modo perfetto per uscire sarebbe questo, da vincente“.

Gian Piero Gasperini annuncia il suo futuro (LaPresse) – controcalcio.com

Addio Atalanta: Gasperini riparte dal Napoli

La vittoria dell’Atalanta porta il nome di Gian Piero Gasperini, grande fautore della cavalcata nerazzurra nella competizione eurpoea, dall’inizio alla fine del percorso sempre al massimo livello. L’addio di Gasperini all’Atalanta cela il forte interesse del Napoli e una bozza di accordo già raggiunta con De Laurentiis.

Gasperini pronto a una nuova sfida (LaPresse) – controcalcio.com

Il Napoli vuole Gasperini come nuovo allenatore. Domani o venerdì il tecnico orobico incontrerà Percassi, che ha annunciato la sua volontà di trattenerlo. Qualora le parti non dovessero trovare un accordo per la permanenza, allora Gasperini accetterebbe gli azzurri per concludere la carriera in un’altra piazza molto importante.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

12 ore ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

12 ore ago

De Zerbi di nuovo in Serie A: clamorosa conferma

Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…

2 giorni ago

Malen, annuncio bomba dopo la gara: tutto assurdo

L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…

2 giorni ago

Addio Inter: va via a zero

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…

3 giorni ago

Spalletti al tappeto, l’annuncio in diretta: pazzesco

Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…

3 giorni ago