Lautaro Martinez e Thuram, scambio a sorpresa e addio all’Inter

Lautaro Martinez e Marcus Thuram protagonisti di uno scambio a sorpresa, i tifosi dell’Inter temono l’addio

Sono stati tra gli assoluti protagonisti di una stagione dominata in Italia dall’Inter, una coppia gol che ha mostrato sul campo numeri pazzeschi e un’intesa sgorgata in maniera naturale e immediata. Lautaro Martinez e Marcus Thuram hanno suggellato il trionfo nerazzurro, con numeri di alta scuola.

Lautaro Martinez e Thuram, addio con scambio a sorpresa
Lautaro Martinez e Marcus Thuram, futuro in discussione: gli scenari (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

L’attaccante francese si è rivelato l’ennesima felice intuizione di Beppe Marotta a parametro zero. C’era preoccupazione nell’ambiente su come si sarebbe ovviato alla doppia perdita sia di Dzeko che di Lukaku, ma il figlio d’arte è stata una mossa azzeccatissima. Mostrandosi come il partner ideale d’attacco dell’argentino, i due si sono completati alla perfezione, scambiandosi assist a ripetizione e segnando entrambi con notevole continuità.

Il titolo di capocannoniere andrà al ‘Toro’, ma le reti e i passaggi vincenti del francese entrano di diritto nella gallery delle giocate decisive per la vittoria dello scudetto. Una coppia che ha mostrato di poter fare grandi cose anche in Europa, e da loro si ripartirà per essere protagonisti anche il prossimo anno. Con qualche timore, però, da parte della piazza, per la situazione che sta vivendo il club.

Il futuro societario dell’Inter è da chiarire, con il passaggio probabile dal gruppo Suning a Oaktree che potrebbe pesare anche sul mercato. Uno smantellamento è improbabile, ma qualche cessione pesante potrebbe esserci. E c’è già chi vuole provare ad approfittarne.

Lautaro Martinez e Thuram, doppio assalto dalla Premier League: chi li vuole

I due attaccanti sono stati messi nel mirino da un importante club inglese, che ha bisogno di rinforzi di altissimo livello in prima linea. Con una doppia proposta di scambio che può infiammare i prossimi giorni di mercato.

Lautaro Martinez e Thuram corteggiati in Premier League
Lautaro Martinez e Marcus Thuram, la carta del club inglese per un clamoroso affare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

A loro sta pensando l’Arsenal, sconfitto per la seconda volta di fila sul filo di lana dal Manchester City per il titolo di campione della Premier League. Ai ‘Gunners’ non sono bastati due campionati da 173 punti totali, adesso occorre un super bomber in prima linea per Arteta.

Così, secondo ‘Team Talk’, potrebbe essere proposto Gabriel Jesus, per arrivare a uno dei due, in uno scambio con un ulteriore conguaglio a favore dei nerazzurri. Tuttavia, in questo momento, la trattativa sembra molto complicata, l’Inter non vuole certo privarsi dei suoi due alfieri privilegiati.

Impostazioni privacy