Battaglia Oaktree-Zhang, ecco i veri nuovi proprietari dell’Inter

L’Inter sta attraversando un momento decisivo per il futuro: la battaglia tra Zhang e Oaktree è arrivata a un nuovo punto di svolta.

I nerazzurri hanno vissuto una stagione importantissima che ha portato alla seconda stella sotto la gestione della famiglia Suning ma ora le cose stanno cambiando. Il club passerà di mano proprio nelle prossime ore, con Oaktree che non ha ricevuto il pagamento di 385 milioni di euro da Steven Zhang e procederà all’escussione del pegno.

Zhang Inter: novità con Oaktree
I nuovi proprietari dell’Inter (ANSA) – controcalcio.com

Il futuro dell’Inter non sarà nelle mani di Oaktree ma di nuovi proprietari che sono già pronti a prendere le redini della società e iniziare un nuovo progetto finanziario-sportivo.

Fine dell’era Suning: l’Inter passa a nuovi proprietari

È finita l’era Suning per l’Inter: la società nerazzurra ora avrà un futuro estremamente diverso e bisognerà capire con quali proprietari ci si confronterà d’ora in poi. Da domani in poi ogni momento sarà utile per l’annuncio ufficiale di Oaktree che confermerà ufficialmente il passaggio dell’Inter nelle proprie mani e, di conseguenza, avrà inizio un nuovo futuro.

Zhang non è riuscito a pagare in tempo il debito di 385 milioni di euro – interessi compresi – e ora l’Inter diventerà il pegno che Oaktree riscuoterà nei prossimi giorni.

I nuovi proprietari dell’Inter non saranno gli investitori di Oaktree ma per il momento ci sarà una nuova società americana a gestire tutto.

Chi saranno i nuovi proprietari dell’Inter

A chi passa l’Inter? Chi sarà il nuovo presidente? E come sarà composta la nuova dirigenza? Nella testa dei tifosi dell’Inter ci sono tante domande e pochissime risposte. Ma con il trascorrere dei giorni stanno iniziando ad arrivare notizie circa il futuro del club nerazzurro.

Secondo quanto rivela Calcio&Finanza, è Brookfield il nuovo fondo americano che diventerà proprietario dell’Inter. Nel 2019, infatti, Brookfield con sede a Toronto ha acquisito il 62% di Oaktree e, secondo l’accordo firmato, arriverà a possedere il 100% delle azioni di Oaktree entro il 2029.

Chi è Brookfield? Il fondo canadese è uno dei gestori patrimoniali principali a livello mondiale, con più di 900 miliardi di dollari di asset in gestione in immobili, infrastrutture, energia rinnovabile, private equity e credito.

Nuovi proprietari Inter: ecco la svolta
Nuovi proprietari Inter (ANSA) – controcalcio.com

Zhang lascia a Oaktree (Brookfield): la posizione di Marotta

L’annuncio ufficiale del passaggio dell’Inter da Zhang a Oaktree (o a Brookfield a questo punto) è solo questione di giorni. Nelle prossime ore, infatti, verrà comunicata definitivamente la nuova proprietà nerazzurra.

Zhang lascia l'Inter
Zhang lascia l’Inter, Marotta resta (ANSA) – controcalcio.com

In tutto questo marasma, però, il nuovo fondo americano proprietario dell’Inter non ha intenzione di rivoluzionare la dirigenza del club nerazzurro. Beppe Marotta resterà amministratore delegato dell’Inter, con Ausilio e Baccin alla gestione dell’area sportiva.

Impostazioni privacy