Pioli lascia il Milan e snobba Napoli: destinazione a sorpresa

Prossimo a lasciare il Milan, Stefano Pioli potrebbe a sorpresa proseguire la sua carriera lontano dall’Italia, nonostante in Serie A abbia degli estimatori.

Fra questi rientrerebbe anche il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, ma a quanto pare l’allenatore emiliano avrebbe altre idee ed intenzioni per il suo futuro. Per Pioli si parla infatti di una delle panchine più prestigiose d’Europa, opportunità che potrebbe andare ad arricchire ulteriormente il curriculum dell’italiano che dunque potrebbe decidere di non lasciarsi sfuggire un’occasione del genere.

Il futuro di Stefano Pioli potrebbe a sorpresa essere lontano dall'Italia
Stefano Pili lascia il Milan e snobba Napoli per provare un’esperienza all’estero (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente da qui a parlare di approdo sicuro ce ne vuole, anche perché prima c’è da sistemare le cose col Milan, ma l’impressione è che sia stata imboccata la giusta strada affinché tutte le parti possano uscire soddisfatte da questa situazione.

Pioli lascia il Milan e la Serie A: destinazione a sorpresa

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Stefano Pioli, che a partire dalla prossima stagione non siederà più sulla panchina del Milan. Addio annunciato ed oramai anche scontato, a differenza di quello alla Serie A del quale si starebbe parlando con insistenza da qualche giorno.

Stando alle ultime notizie, infatti, Stefano Pioli starebbe seriamente valutando la possibilità di iniziare una nuova e prima avventura all’estero dopo che una delle società più importanti e blasonate del Vecchio Continente avrebbe bussato alla sua porta per valutare la fattibilità di un suo approdo in panchina. A quanto pare, mosso anche alla curiosità della novità, l’allenatore emiliano non avrebbe chiuso totalmente a questa possibilità, al punto che da qui a qualche giorno si potrebbero registrare anche le prime importanti novità a fronte anche dell’intensificarsi dei contatti fra il suo entourage e la dirigenza in questione.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, Stefano Pioli potrebbe a sorpresa diventare il nuovo allenatore del Fenerbahce, club turco nel quale potrebbe ritrovare una delle colonne portati del suo Milan Rade Krunic.

Il Fenerbahce punta Pioli, che nel mentre aspetta opportunità in Serie A

La possibilità di provare un’avventura all’estero, per giunta alla guida di un club importante come il Fenerbahce, intriga e non poco Stefano Pioli, ma nonostante tutto l’allenatore italiano continuerebbe a dare priorità ad una destinazione di Serie A.

A seguito dell’ottimo lavoro svolto in questi anni al Milan Stefano Pioli gode di diversi estimatori in Italia, come ad esempio il Bologna, squadra che fra le altre cose ha già allenato, ed il Napoli. Tornare ai felsinei potrebbe essere una sfida più che allettante per l’emiliano, considerato soprattutto l’ambizioso progetto tecnico che ha in mentre il presidente Saputo, ma a quanto pare la preferenza dell’italiano ricadrebbe sulla panchina partenopea, in quanto col presidente De Laurentiis si potrebbe creare un tandem di lavoro interessante che potrebbe riportare gli azzurri ad alti, anzi, altissimi livelli.

Le richieste a Stefano Pioli di certo non mancano, ma sarà curioso capire ora su quale di queste ricadrà la scelta dell’emiliano. Staremo a vedere.

Il Fenerbahce ci prova per Pioli, la cui priorità rimane la Serie A
Pioli fra Fenerbahce, Napoli e Bologna (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy