“Marotta lo porta all’Inter”, allarme Juventus

Beppe Marotta incrocia di nuovo la strada con il suo passato, l’ad dell’Inter vuole sottrarre un big alla Juventus

E’ un momento inaspettatamente complicato per l’Inter, che si trova alle prese con le tensioni per il ripianamento del prestito ricevuto da Oaktree. Il tutto, potrebbe portare a un clamoroso scossone nell’assetto societario dei nerazzurri. Ma questo non dovrebbe andare a inficiare in nessun modo la competitività dei nerazzurri nel prossimo futuro.

Dalla Juventus all'Inter, ci pensa Marotta
Marotta e il nuovo sgarbo alla Juventus, colpo di scena (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com 

 

Giornate convulse, per il club milanese, come ha ammesso in un evento pubblico l’amministratore delegato Beppe Marotta. Uno scenario plausibile è che, qualora non si trovasse un accordo tra il gruppo Suning e Oaktree per un rifinanziamento del prestito, la società possa passare immediatamente nelle mani del fondo americano. Il quale però, stando alle indiscrezioni di testate finanziarie come ‘Il Sole 24 Ore’, avrebbe già possibili compratori a cui cedere il club.

Visto il valore societario, non ci sarebbe alcun interesse a una svalutazione degli asset. Oaktree tra l’altro, avendo nel club già dal 2021 un paio di propri elementi, manterrebbe la continuità sportiva ed economica nella fase del passaggio di consegne. Una fase che sarà comunque non semplice da gestire per i campioni d’Italia, anche se, in maniera previdente, Marotta si era già portato avanti sul mercato.

Il prossimo anno, dell’Inter faranno parte rinforzi importanti come Zielinski e Taremi, acquistati a parametro zero, una specialità dell’ad nerazzurro. Che anche in questo momento non smette di monitorare il mercato. E potrebbe realizzare un colpo clamoroso dalla Juventus.

Marotta su Rabiot, l’annuncio che fa tremare i bianconeri

Nel mirino, sarebbe finito Adrien Rabiot. Il quale, a propria volta, verrebbe acquisito a parametro zero, essendo il suo contratto con la Juventus in scadenza.

Annuncio clamoroso, Marotta su Rabiot
Adrien Rabiot finisce nel mirino dell’Inter, occhio alla pazzesca operazione (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

C’è un serio approccio di Marotta su Rabiot“, ha annunciato su ‘Juventibus’ il giornalista Luca Momblano. Uno scenario che naturalmente non farebbe felice l’ambiente bianconero, ma il rinnovo del francese al momento appare davvero in salita, per questioni economiche e non solo. L’addio di Allegri potrebbe spingere il centrocampista a lasciare Torino e a valutare le tante opzioni che potrebbero aprirsi davanti a lui.

Juventus che dal canto suo tenterà il tutto per tutto per scongiurare il passaggio di un giocatore chiave ai rivali. Sempre secondo Momblano, Thiago Motta chiederebbe al club uno sforzo per trattenerlo, nel caso in cui dovesse diventare il nuovo allenatore bianconero. Potrebbe diventare uno degli assi più caldi del mercato, a giugno.

Impostazioni privacy