Allegri come Guardiola, la frecciata: “Due pesi e due misure”

Max Allegri come Pep Guardiola: il tecnico livornese ha fatto meglio del collega ed arriva la clamorosa frecciata

Pep Guardiola si è appena laureato campione d’Inghilterra. Insomma, una bella consolazione per il tecnico spagnolo che probabilmente non ha ancora digerito del tutto l’eliminazione in Champions League per mano del Real Madrid.

Allegri come Guardiola
Allegri come Guardiola: la frecciata (Ansa Foto) – Controcalcio

In Italia si è laureato campione d’Italia Simone Inzaghi per la prima volta in carriera ma ha dimostrato di saper vincere ancora una volta Max Allegri: il tecnico livornese ha infatti portato a casa una Coppa Italia, con l’Atalanta battuta in finale con gol di Vlahovic.

L’ultima gara dell’allenatore con la Juventus: Allegri, infatti, proprio in coda alla gara disputata all’Olimpico si è reso protagonista di vere e proprie scene folli che non sono state gradite dalla società bianconera. Lo spogliarello con tanto di proteste fino all’inverosimile dopo l’espulsione. Un atteggiamento considerato intollerabile dai bianconeri che ha provveduto con l’esonero dell’allenatore.

E così in casa Juve è già iniziato il futuro che si chiamerà con ogni probabilità Thiago Motta: nel frattempo, Paolo Montero guiderà la prima squadra nelle ultime due giornate di campionato.

Allegri cme Guardiola: la stoccata di Er Faina

Molti i tifosi che hanno quasi esultato all’esonero di Max Allegri: un tecnico inviso ai più, anche e soprattutto per il suo gioco sterile e poco offensivo, quasi catenacciaro d’altri tempi. Eppure nella prima esperienza da allenatore della Juve, il livornese ha vinto eccome.

Allegri come Guardiola
Allegri come Guardiola: la stoccata di Er Faina (Ansa Foto) – Controcalcio

Ben cinque gli scudetti conquistati dal tecnico e Damiano “Er Faina”, attraverso il suo account Twitter, ha voluto rimarcarlo, con tanto di paragone con Pep Guardiola, per molti addirittura blasfemo.

Quindi Guardiola vince 4 Premier League è un fenomeno (e lo è davvero) Poi però in Italia Allegri vince 5 campionati di fila; “Eh ma con quella squadra avrebbe vinto chiunque” Due pesi, due misure“, il tweet polemico del noto influencer.

L’influencer ha voluto rimarcare come gli scudetti conquistati da Allegri – che ha portato la Juve anche due volte in finale di Champions League – siano stati quasi messi in secondo piano per la forza della Juventus che allenava e, probabilmente, per avversari non all’altezza.

Il contrario, di fatto, dello spagnolo che viene osannato per aver stabilito un nuovo primato in Premier League: mai, infatti, alcun tecnico era riuscito in tale impresa, a conquistare quattro campionati di fila in Inghilterra.

Impostazioni privacy