Scoppia un nuovo calcio “Calciopoli”: partita falsata, la denuncia

Il calcio mondiale ed europeo potrebbe essere scosso da un nuovo, incredibile, caso “Calciopoli” dopo quello che sarebbe incredibilmente trapelato nelle ultime ore.

Stando ad alcuni dei più importanti media nazionali, infatti, una società iscritta al campionato avrebbe denunciato agli organi della Lega una presunta combina del risultato di una partita disputata nel corso dell’ultimo weekend, che ha visto una rivale vincere ed accorciare in classifica proprio a discapito di lei.

Partita truccata, depositata la denuncia in Lega
Partita combinata, il campionato rischia di essere falsato (Ansa foto) – controcalcio.com

Una cosa del genere rischia seriamente di falsare quest’intensissimo finale di stagione, anche perché qualora la partita fosse stata davvero falsata le squadre coinvolte potrebbero essere sottoposte a processo e perdere tutto quello di buono fatto nel corso di quest’annata.

Partita falsata: il risultato è stato combinato, scoppia un nuovo caso Calciopoli

Uno dei campionati più importanti d’Europa rischia di essere presto travolto da un vero e proprio terremoto mediatico, oltre che ovviamente giudiziario nel momento in cui le indagini dovessero dare i loro frutti.

Stando infatti a quanto trapelato nelle scorse ore, una partita de LaLiga sarebbe stata falsata, in quanto le società avrebbero combinato prima del tempo il risultato finale per favorire il discorso qualificazione per una delle due squadre. Inutile dire che una cosa del genere avrebbe fatto immediatamente scalpore, anche perché negli uffici della Lega spangola sarebbe arrivata una denuncia nella quale viene presentata proprio questa pesantissima accusa.

Stando dunque a quanto riportato dal noto portale di notizie Marca, il Rayo Vallecano avrebbe denunciato il fatto che il risultato finale di Siviglia-Cadice (0-1) sarebbe stato combinato, e che dunque la partita sarebbe di conseguenza stata falsata. La società di Madrid, a quanto pare, avrebbe avuto questa soffiata addirittura 48 ore prima del fischio d’inizio al Ramon Sanchez Pizjuan, ma mai si sarebbe potuta aspettare che quanto le era stato riferito si sarebbe avverato.

Siviglia-Cadice truccata: il Rayo denuncia

Dopo il caso Rubiales il calcio spagnolo rischia di essere travolto da un altro scandalo. Stando infatti a quanto riportato da Marca, il Rayo Vallecano avrebbe denunciato il fatto che la partita fra Siviglia e Cadice sarebbe stata truccata. 

I Limoneros, immischiati nella corsa alla salvezza, avrebbero combinato il risultato con i Rojiblancos per tenere viva la possibilità di mantenere la categoria proprio a discapito del Rayo Vallecano, che come anticipato avrebbe ricevuto la soffiata 48 ore prima del fischio d’inizio della partita incriminata. Sempre secondo Marca, infatti, gli agenti di alcuni calciatori dei Rayistas avrebbero comunicato questa cosa alla dirigenza che immediatamente si sarebbe mossa presentando un’istanza in Lega.

Al momento ancora nessuno novità in merito sarebbe arrivata, ma le dichiarazioni nel post partita di Sergio Ramos hanno fatto sorgere ulteriori dubbi che potrebbero essere risolti nei prossimi giorni.

Il Rayo denuncia la combina del risultato in Siviglia-Cadice
Siviglia-Cadice truccata, il Rayo si infuria e le dichiarazioni di Ramos fanno sorgere qualche dubbio (Ansa foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy