Rissa+e+squalifica+nel+match+decisivo%3A+stangata+e+maxi-sanzione
controcalciocom
/2024/05/19/rissa-e-squalifica-nel-match-decisivo-stangata-e-maxi-sanzione/amp/
ControNews

Rissa e squalifica nel match decisivo: stangata e maxi-sanzione

Published by
Simone Davino

La sanzione è arrivata in merito a quanto successo in occasione del match decisivo che si è giocato in Italia nel corso di questo week-end.

Una decisione presa da parte del Giudice Sportivo che ha così sanzionato il club in questione e con un comunicato sulla squalifica che riguarda due calciatori che saranno costretti addirittura a saltare la partita della prossima stagione.

Coni – ControCalcio (La Presse)

È andata in scena una rissa nel corso dell’ultima partita giocata tra i due club, con una sanzione arrivata all’indomani di quanto è accaduto per il tafferuglio tra le tifoserie che ha visto protagonista la Polizia, intervenuta per sedare gli animi. La Procura Federale, che è intervenuta per far luce sui fatti accaduti, ha portato poi alla sanzione emessa quest’oggi dal Giudice Sportivo, che ha svelato i motivi della maxi-squalifica.

Giudice Sportivo: maxi-sanzione dopo la rissa nell’ultima partita giocata

Dopo quel che è accaduto nel corso dell’ultima partita giocata in Italia, il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha così emesso la sentenza, con comunicato ufficiale che riguarda la sanzione al club.

Stangata vera e propria per il club italiano che, per i fatti avvenuti prima e durante la partita giocata nel corso di questo week-end, dovrà scontare con ammenda e maxi-sanzione.

Il motivo è legato alla rissa venuta fuori, ai disordini per quanto riguarda il primo turno che si è giocato dei Play-Off in Serie C, nella serata di sabato. La situazione riguarda Vicenza-Taranto, match che ha visto protagonista un brutto episodio riguardante una rissa venuta fuori tra le tifoserie.

Vicenza-Taranto: la decisione del Giudice Sportivo

Come comunicato all’interno della nota ufficiale, apparsa sul sito della Serie C, il Giudice Sportivo avrebbe così sanzionato il Taranto, che ha subìto una stangata vera e propria. La nota di Stefano Palazzi, Giudice Sportivo della Serie C: “Per i fatti accaduti nel corso del match e anche prima, contro il Vicenza, quindicimila euro di multa. Maxi-multa anche per il Vicenza, con un ammenda da diecimila euro. Per il resto, millecinquecento euro di multa al Catania e trecento alla Casertana”.

Sede Coni – ControCalcio (La Presse)

Il Giudice Sportivo chiude le porte allo stadio del Taranto: il comunicato

Il comunicato prosegue, in merito alla decisione del Giudice Sportivo, che chiude così lo stadio del Taranto: “Il Taranto dovrà giocare due gare interne a porte chiuse. E un turno di squalifica è stato assegnato a Celiento della Casertana e Simeri del Taranto. I giocatori in questione si fermeranno, scontando la squalifica, all’inizio del prossimo campionato”. Conseguenze dunque che riguardano la prossima stagione dopo il passaggio del turno del Vicenza, nella sfida che si è giocata per i Play-Off in Serie C.

Sede del Coni – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Calciomercato: pazza offerta per Lautaro dalla Spagna, la bomba

Lautaro Martinez potrebbe così accettare la nuova destinazione in Spagna. Pochi minuti fa è arrivata…

4 ore ago

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: la Juve ha una sfidante seria

La situazione attorno al giocatore serbo si fa sempre più incandescente con diverse squadre che…

13 ore ago

Dybala, arabi o Mls: la posizione della Roma

E' senza dubbio il caso più eclatante di questo avvio di stagione anche perché l'attaccante…

14 ore ago

“Peggio di Mazzarri”: Napoli, l’attacco in diretta è durissimo – Video

L'attacco in diretta è durissimo dopo il tracollo del Napoli: il paragone con Mazzarri e…

15 ore ago

Tegola per Lazio-Juve, c’è lesione: si teme un lungo stop

Un infortunio può cambiare la storia in vista di Lazio-Juve: si teme un lungo stop…

16 ore ago

Sabalenka: altro video hot, manda in tilt il web

Aryna Sabalenka e Paula Badosa sono grandi amiche anche fuori dal campo da tennis. Le…

16 ore ago