Dal Napoli alla Juventus: doppio scippo di Giuntoli

Cristiano Giuntoli guarda al Napoli per due rinforzi per la Juventus, doppio scippo possibile agli azzurri

Un anno fa, di questi tempi, Cristiano Giuntoli e il Napoli si erano issati sul tetto d’Italia. Oggi, è cambiato tutto. Il dirigente è impegnato in una faticosa opera di ricostruzione della Juventus, per quanto riguarda gli azzurri scudettati sono andati incontro a una stagione disastrosa e resteranno con ogni probabilità fuori anche dalle coppe europee.

Giuntoli, doppio scippo al Napoli: li porta alla Juve
Cristiano Giuntoli, altro doppio sgarbo al suo passato: i piani del dirigente bianconero (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Juventus e Napoli sono accomunate dalle aspettative che si accompagnano per la prossima sessione di trasferimenti, ormai quasi al via. In ottica bianconera, Giuntoli ha preso definitivamente le redini con l’addio annunciato di Allegri e si prepara ad avviare il nuovo ciclo con un nuovo allenatore e con un mercato in cui rinforzare la squadra secondo le sue idee. Il Napoli dovrà invece fare tabula rasa o quali, in una situazione in cui regna l’incertezza più totale.

Difficile, al momento, stabilire quali prospettive possano avere i partenopei, se si potrà inseguire un rilancio o se invece si vada verso un clamoroso ridimensionamento. Cui potrebbe, in qualche modo, contribuire lo stesso Giuntoli, che avrebbe messo tra i suoi obiettivi proprio due giocatori del Napoli.

Di Lorenzo e non solo, due del Napoli nel mirino della Juventus

Quasi tutti i protagonisti dello scudetto di un anno fa hanno vissuto un’annata all’insegna di un rendimento piuttosto scadente, coinvolti in polemiche assortite su quanto accaduto in campo e fuori. Non è rimasto fuori dalla bufera nemmeno il capitano Giovanni Di Lorenzo.

Napoli, Di Lorenzo e non solo verso la Juventus
Giovanni Di Lorenzo può lasciare il Napoli per la Juventus e non è il solo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Colonna della squadra con Spalletti, il laterale destro ha espresso prestazioni in calando e a Firenze è stato anche insultato da alcuni tifosi per la sua assenza dell’ultimo momento. Una situazione cui sia lui che il suo agente hanno risposto a muso duro. Ipotizzare un addio sarebbe clamoroso, ma non così tanto a queste condizioni.

Secondo il giornalista Diego De Luca a Di Lorenzo starebbe pensando Giuntoli per la Juventus, ma non sarebbe l’unico tra i partenopei. Altro giocatore finito nell’occhio del ciclone è Frank Anguissa, davvero sottotono in quasi tutte le partite giocate quest’anno. Anche lui potrebbe finire nella lista dei partenti, a fronte di una giusta offerta. La stagione è ormai al tramonto, manca poco per scoprire quali saranno gli scenari che si svilupperanno durante il mercato.

Impostazioni privacy