Allegri ha trovato subito squadra: lotterà per vincere la Champions

Neanche il tempo di rifiatare dopo l’esonero dalla Juventus che Massimiliano Allegri avrebbe già trovato squadra per la prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore toscano sarebbe il principale candidato a sedersi sulla panchina di una delle società europee più importanti del mondo, alla ricerca di un profilo d’esperienza internazionale, proprio come l’ex Juventus, in grado di poter guidare la squadra non solo alla vittoria del campionato ma anche e soprattutto della Champions League.

Allegri ha già trovato squadra per la prossima stagione
La Juventus è già il passato, Allegri lotterà per la Champions l’anno prossimo (LaPresse) – controcalcio.com

E’ da troppo che questo club non si toglie soddisfazioni importanti in ambito internazionale, ed ecco spiegato il motivo secondo il quale la dirigenza, spinta dalla proprietà, sarebbe pronta ad affidare la panchina ad un allenatore come Massimiliano Allegri.

Allegri ha subito trovato squadra dopo la Juventus

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Massimiliano Allegri, che dopo essere stato esonerato dalla Juventus avrebbe immediatamente trovato squadra in vista della prossima stagione. O meglio, questo è quanto starebbe trapelando nelle ultime ore, ma da qui a parlare di accordo ed approdo sicuro ce ne vuole, anche perché l’allenatore toscano si sarebbe preso del tempo per valutare bene tutte le opportunità che gli si presenteranno sul tavolo. 

Al momento, questa, oltre ad essere quella più concreta è anche sicuramente quella più allettante, visto e considerato che Allegri si metterebbe alla guida di una delle squadre più forti d’Europa e del mondo, mantenendo così alta la sua asticella ma soprattutto il livello dell’ambiente di lavoro nel quale si trova a lavorare. La delicata situazione economico-societaria nella quale riversa il club potrebbe non convincere però a pieno l’ex Juventus, ma difronte ad occasioni del genere si potrebbe anche fare un’eccezione.

Stando dunque a quanto riportato da Mundo Deportivo questa mattina, la candidatura di Massimiliano Allegri come prossimo allenatore del Barcellona starebbe prepotentemente prendendo quota, e non è assolutamente da escludere che uno scenario del genere possa realizzarsi.

Allegri cercato dal Barça: le ultime

Massimiliano Allegri potrebbe essere l’allenatore sul quale il Barcellona punterà per il post Xavi. Ad oggi ancora nessuna conferma è arrivata in merito dall’ambiente blaugrana, ma per averne parlato un noto quotidiano come Mundo Deportivo significa che un fondo di verità ci sarà.

Da capire adesso se uno scenario del genere si realizzerà, con Allegri che nel frattempo sarebbe finito nel mirino anche di club sauditi e di Premier League. In tutto questo, a fronte di quanto si è detto anche nelle ultime settimane, non è assolutamente da escludere che il toscano possa proseguire la sua carriera in Serie A, anche perché la soluzione Napoli non deve essere accantonata a priori, visto che il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis è da sempre un grande estimatore dell’ex Juventus. Staremo dunque a vedere come andranno a finire le cose, con Allegri che sicuramente gode di una vasta gamma di scelta.

Il Barcellona tenta Allegri
Barcellona su Allegri, così come club sauditi e di Premier League (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy