Zirkzee sta firmando, l’hanno preso grazie ad un grande amico

Il giovane attaccante olandese è pronto a fare cose importanti in vista della prossima stagione. Adesso si sblocca l’affare che lo porterà a firmare con un grande club.

Dopo aver concluso l’anno in anticipo a causa di un infortunio con 12 gol e 4 assist, ma tantissime giocate decisive che hanno permesso alla manovra del Bologna di Thiago Motta di qualificarsi in maniera storica alla prossima Champions League, adesso ci sono delle importanti novità che riguardano proprio quello che può accadere in vista del futuro del giovane bomber che vuole consacrarsi definitivamente nel mondo dei grandi.

E’ uno di quelli che fa giocare la squadra benissimo visto che è considerato un vero talento e ancora gli brucia la mancata qualificazione agli Europei 2024 con l’Olanda che ha fatto altre scelte. Per questo motivo ora guarda al futuro in maniera diversa Zirkzee che deve pensare a riprendersi e capire con chi andrà a firmare il suo prossimo contratto.

Futuro Zirkzee: decisione presa
Futuro Zirkzee: accordo sulle cifre (LaPresse) – controcalcio.com 30032024

Inevitabile per il Bologna la cessione di Zirkzee che ha una clausola di 40 milioni di euro dove però il 45% della cifra incassata sarà versato al Bayern Monaco che ha ancora parte del cartellino del giocatore. Intanto, ora si accende il mercato su di lui perché sembra che una squadra sia pronta a definire l’affare da un momento all’altro.

Un vantaggio per chi vorrà comprare l’attaccante la sua mancata convocazione agli Europei, sia per non attirare ancor più squadre e per avere totale libertà di chiudere con lui e il suo agente che saranno concentrati solo sulla prossima trattativa. Da tempo c’è anche il Milan che sogna il suo colpo come anche Inter e Juventus.

Calciomercato: Zirkzee pronto a firmare

Ma è proprio il Milan il club più avanti di tutti in Serie A su Joshua Zirkzee, ma il suo futuro potrebbe non essere ancora in Italia. Perché adesso è un club di Premier League che fa sul serio e vuole definire l’affare il prima possibile.

Joshua Zirkzee ha detto sì, la destinazione in Serie A
Joshua Zirkzee – ControCalcio (La Presse)

Arriva un assist molto importante per l’acquisto dell’attaccante del Bologna Zirkzee che può firmare con l’Arsenal. Come riportato dal Corriere dello Sport i Gunners stravedono per lui e in particolare il direttore sportivo Eduardo Cesar Daud Gaspar, che tra l’altro è grande amico di Kia Joorabchian (procuratore del giocatore del Bologna).

Sembra quindi in discesa la strada per il club londinese che da tempo sa di dover investire in quel ruolo con il tecnico Arteta che ha dato già il via libera. L’Arsenal offre a Zirkzee un contratto da 6 milioni di sterline per i prossimi 4 anni e adesso sembra davvero difficile per il Milan fermare questo trasferimento.

Impostazioni privacy