Sorpresa Gallardo per la panchina: sarà lui il nuovo allenatore

Dopo la sorprendente separazione dall’allenatore, la società avrebbe deciso altrettanto a sorpresa di puntare su Marcelo Gallardo per la prossima stagione.

La deludente ma soprattutto complicata esperienza sulla panchina dell’Al-Ittihad avrebbe formato e preparato El Muneco per una qualsiasi opportunità europea, pronta a palesarsi dopo anni di carriera ad alti livelli in Argentina. Al momento staremmo facendo altro che parlare di mere indiscrezioni, ma dalle parti del quartier generale della dirigenza non starebbe facendo altro che trapelare proprio il nome di Gallardo, che a questo punto potrebbe diventare davvero lui il nuovo allenatore della squadra una volta concluso ufficialmente il suo rapporto con l’Al-Ittihad.

Sorpresa Gallardo, sarà lui il prossimo allenatore
Marcelo Gallardo pronto a sbarcare in Europa per allenare una big (Ansa foto) – controcalcio.com

Gallardo finalmente in Europa: è lui il nome a sorpresa per la panchina

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Marcelo Gallardo, che a quanto pare potrebbe finalmente sbarcare in Europa a partire dalla prossima stagione. La terribile esperienza sulla panchina dell’Al-Ittihad è pronta diventare solo un brutto ricordo per il Muneco, che stando alle ultime notizie sarebbe a sorpresa in lizza per diventare il nuovo allenatore di una storica compagine europea, squadra militante in un campionato molto simile per stile, cultura e calore a quello nel quale ha vinto tutto e dominato in lungo e largo, ovvero quello argentino.

Come anticipato si tratterebbe essere di una vera e propria sorpresa, visto e considerato che fino ad oggi mai nessuno aveva praticamente accostato il nome di Gallardo a questa squadra, eppure la rottura, totale e definitiva, fra proprietà e l’attuale allenatore avrebbe portato chi di dovere a valutare seriamente il profilo dell’argentino, che a questo punto potrebbe diventare una piacevole “scommessa” da vincere.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Ferran Martinez di Mundo Deportivo, Marcelo Gallardo è uno di quei nomi sul quale il Barcellona starebbe ragionando per sostituire Xavi. Oltre all’argentino, però, in lizza per diventare il nuovo allenatore del Barça ci sarebbero anche Hansi Flick, ex CT della Germania, e l’attuale allenatore del Barcellona B Rafa Marquez.

Il Barça su Gallardo, ma non è l’unica squadra in Europa che lo cerca

La candidatura di Marcelo Gallardo a prossimo allenatore del Barcellona sarebbe reale, come d’altronde confermato anche da Mundo Deportivo questa mattina. Qualora il Barça decidesse davvero di puntare sul Muneco è giusto che lo renda noto e lo dimostri, anche perché la concorrenza europea sull’allenatore argentino sarebbe agguerrita. 

Stando a quanto trapelato negli scorsi giorni, infatti, anche Milan e Siviglia sarebbero sulle tracce di Gallardo, con gli andalusi decisamente più avanti e convinti rispetto ai rossoneri nella corsa all’argentino. I Rojiblancos vedrebbero infatti nel Muneco l’uomo ideale col quale ripartire e sostituire Quique Sanchez Flores, motivo per il quale nei prossimi giorni potrebbero anche arrivare delle novità importati su questo fronte, col Barcellona che nel frattempo osserva e studia anche le alternative. Staremo a vedere.

Il Barça valuta Gallardo, ma la concorrenza europea sull'argentino è agguerrita
Barça su Gallardo, così come anche Milan e Siviglia (Ansa foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy