Scelta clamorosa di Gasperini, lascia l’Atalanta per una “piccola”: l’annuncio

Gian Piero Gasperini è pronto a lasciare l’Atalanta nel prossimo futuro: l’allenatore piemontese firmerà con un club di “bassa classifica”.

L’attuale tecnico dell’Atalanta ha scritto pagine importanti di storia per il club nerazzurro e mercoledì si giocherà la partita più importante della sua carriera: un’italiana potrebbe tornare a vincere l’Europa League, trofeo che manca dai tempi del Parma di Malesani. Gli orobici si sono dimostrati fenomenali in campo europeo, gestendo al meglio partite complicatissime contro squadre di primo livello come il Liverpool e il Marsiglia.

Genoa, torna Gasperini
Gasperini chiuderà la carriera in un altro club di Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

A partire dagli inizi di giugno, Gasperini dovrà scegliere il suo futuro: restare all’Atalanta o provare una nuova esperienza in Serie A.

Atalanta, pericolo addio per Gasperini: le ultime

Il nome di Gian Piero Gasperini è impresso nella storia dell’Atalanta. Il club bergamasco prima di lui non era mai arrivato a certi risultati così importanti come quelli attuali e per la dirigenza era e sarà sempre un pilastro importante per il presente e per il futuro. La situazione relativa alle sue scelte, però, è ancora in bilico e potrebbe cambiare da un momento all’altro.

Ci sono tante voci sul futuro di Gasperini che può restare all’Atalanta e rinnovare il suo contratto o decidere di salutare il club orobico e vivere gli ultimi anni di carriera in un’altra società.

Secondo le ultime notizie, Gasperini saluterà l’Atalanta per firmare con un altro club di Serie A di “bassa classifica”.

Gasperini torna in un vecchio club: l’annuncio di Viviano

Gian Piero Gasperini è il desiderio di Aurelio De Laurentiis per il Napoli del futuro. Il presidente del club azzurro ha deciso di dare via alla rivolta e vuole un allenatore capace di dare un’identità precisa alla squadra per tornare subito in alto a sognare grandi cose.

Il futuro del tecnico della Dea, però, potrebbe essere in un altro club italiano: secondo quanto riferito da Emiliano Viviano a TvPlay, Gasperini può concludere la carriera al Genoa. Ha già allenato il club rossoblù e ha scritto pagine importanti di storia anche a Marassi e il suo sogno sarebbe quello di tornare.

Il giorno che va via dall’Atalanta va al Genoa“, dice Viviano che poi continua sicuro: “Io so che lui vorrebbe tornare al Genoa, ve lo dico io“.

Gasperini torna al Genoa
Gasperini al Genoa: l’annuncio di Viviano (LaPresse) – controcalcio.com

Gasperini-Genoa: non per il 2024/25

Gian Piero Gasperini vuole tornare al Genoa per chiudere la carriera. La notizia lanciata da Emiliano Viviano può trovare fondamento solo a partire dalla fine della prossima stagione, visto che Gilardino ha appena rinnovato il contratto e lo stesso potrebbe fare anche Gasperini giocandosi l’ultima Champions League della sua carriera.

Gian Piero Gasperini può lasciare l'Atalanta
Gian Piero Gasperini torna al Genoa dopo l’Atalanta (LaPresse) – controcalcio.com

Il Napoli, dunque, ora sembra fatto fuori: De Laurentiis ci proverà dopo la finale di Europa League ma le chance di firma di Gasperini con gli azzurri si sono ridotte al minimo.

Impostazioni privacy