Milan, via libera per Zirkzee: il Bologna ha trovato il sostituto

Il Milan è pronto a mettere la freccia ed affondare il colpo decisivo su Joshua Zirkzee dopo le notizie trapelate da Bologna.

Stando a queste, infatti, i felsinei sarebbero pronti a dare il via libera definitivo all’uscita dell’attaccante olandese dopo aver individuato il profilo col quale andarlo a sostituire. Si tratta come al solito di un giocatore giovane, di un giocatore alla Sartori, proveniente da un’importante società europea con la quale è cresciuto tanto nel corso degli ultimi due anni.

Via libera per Zirkzee, il Bologna ha il suo nuovo numero 9
Zirkzee ora può partire, il Bologna ha trovato il sostituto (LaPresse) – controcalcio.com

La speranza è che questo attaccante possa non far rimpiangere Zirkzee, che a questo punto potremmo dire avere le valige pronte ad essere spedito in direzione Milano.

Via libera per Zirkzee: il Bologna ha già scelto il sostituto

Joshua Zirkzee è senza ombra di dubbio uno dei nomi più chiacchierati del prossimo calciomercato, cosa scontata considerata la stagione straordinaria che l’attaccante olandese ha offerto in maglia Bologna. Conquistata la Champions League con i felsinei nella testa di alcuni è anche passata l’idea che l’ex Bayern Monaco potesse rimanere in rossoblù almeno per un’altra stagione, ma così alla fine non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Bologna avrebbe dato il via libera per l’uscita di Zirkzee dopo aver iniziato la ricerca del sostituto. Una notizia del genere non può che far piacere al Milan, da sempre la prima pretendente all’olandese, che a questo punto già nelle prossime settimane si metterà all’opera per provare ad ingaggiare il calciatore ed anticipare la concorrenza, quella dell’Arsenal in particolare.

Nel frattempo, come detto, il Bologna sarebbe alla ricerca dell’erede di Joshua Zirkzee, giocatore che fra le altre cose sarebbe anche già stato individuato a fronte di un casting mirato compiuto da Sartori e sul quale garantirebbe Xabi Alonso. Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, per sostituire Zirkzee nel prossimo calciomercato il Bologna starebbe seriamente pensando a Adam Hlozek del Bayer Leverkusen, ceco classe 2002 dal valore di 12 milioni di euro stando a dati Transfermarkt.

Non solo Hlozek: tutti i nomi sulla lista del Bologna

Stando a quanto appreso da Il Corriere dello Sport, Adam Hlozek potrebbe essere il sostituto di Joshua Zirkzee a Bologna, ma non sarebbe l’unico profilo sul quale Giovanni Sartori starebbe ragionando.

Sempre secondo il noto quotidiano romano, infatti, i felsinei starebbero seguendo anche Jonathan Burkardt del Mainz, Evan Guessand del Nizza, Albion Rrahmani del Rapid Bucarest e Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar, giocatore sul quale ci sarebbe però la forte ed agguerrita concorrenza della Lazio, che starebbe seriamente pensando di investire su di lui per andare a sostituire Ciro Immobile nella prossima stagione. Nonostante questo, comunque, i nomi sui quali scegliere non mancherebbero di certo, ma è curioso capire adesso su chi punterà il Bologna. Staremo a vedere.

Hlozek non è l'unico attaccante sul quale il Bologna punterebbe per il post Zirkzee
Non solo Hlozek, anche Pavlidis e Burkardt in lizza per sostituire Zirkzee (LaPresse) – controcalcio.com

 

Impostazioni privacy