Il nuovo allenatore del Milan scatena la polemica: “Durerà 15 minuti”

Il nuovo allenatore del Milan non è ancora stato ufficialmente scelto, eppure già impazzano le polemiche: c’è chi è convinto durerebbe solo 15 minuti

Il Milan sta metabolizzando l’amarezza per un finale di stagione senza titoli e con tanta incertezza, anche perché man mano prende il sopravvento la voglia di futuro. Stefano Pioli è agli ultimi scampoli della sua esperienza in rossonero e questa non è una novità, ma sta salendo anche un po’ di nostalgia per il percorso affrontato insieme, che ha portato in bacheca anche uno scudetto.

Si scatena la polemica per il nuovo allenatore del Milan
Il Milan subirà tanti cambiamenti in vista della prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com

Bisogna ripartire con convinzioni rinnovate e la certezze di poter fare bene, soprattutto grazie a un progetto più forte e a una nuova guida tecnica. Il problema è che l’allenatore giusto non è ancora stato trovato e intanto le voci si rincorrono su chi potrebbe essere il profilo migliore. Da un lato c’è chi spera che alla fine arrivi uno tra Antonio Conte e Roberto De Zerbi, dall’altro chi contesta tutti i tecnici indesiderati.

È successo con Lopetegui, tanto da far saltare definitivamente la trattativa, e nelle ultime ore anche con Fonseca, preso d’assedio sui suoi profili social dopo la notizia di un’accelerata per diventare il nuovo allenatore dl Milan. Intanto, nelle ultime ore è spuntato un altro tecnico da aggiungere alla lista, quello di Xavi.

Milan, il profilo di Xavi non convince Damiano Er Faina: “Dura 15 minuti”

L’ex centrocampista è agli sgoccioli della sua esperienza al Barcellona e cerca subito una piazza prestigiosa da cui ripartire. Il Milan, invece, ha sempre fatto filtrare di volere un allenatore di caratura internazionale e con un’idea di gioco propositiva, oltre che ben definita.

Si scatena la polemica per il nuovo allenatore del Milan
Damiano Er Faina bocca il profilo di Xavi per il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Per questo, Xavi potrebbe accontentare tutti e riprendere quota per il posto su quella panchina bollente di San Siro. C’è chi crede possa fare bene, chi invece osteggia con forza il suo possibile arrivo in uno dei club più importanti d’Italia. Damiano Er Faina non è affatto convinto da questa possibilità e l’ha detto senza mezzi termini durante la diretta di Controcalcio su Twitch.

A iniziare il discorso è Marco Giordano, che ha commentato: “Sarebbe una cosa stupenda”. Ovviamente il riferimento è all’ex regista e al suo possibile approdo in Italia. Ma Coccia non l’ha fatto neanche finire prima di dire che Xavi non dura 15 minuti al Milan”. Una previsione che ha trovato favore e anche dissenso nella chat, oltre che quello dello stesso Giordano.

Impostazioni privacy