Tuchel lascia il Bayern e sbarca in Serie A: contratto da 12MLN l’anno

Deciso a non rimanere sulla panchina del Bayern Monaco, Thomas Tuchel avrebbe già trovato squadra in vista della prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore tedesco starebbe seriamente valutando la possibilità di sbarcare in Serie A a seguito dei contatti che il suo entourage ha avuto proprio nelle scorse ore con una big italiana. Comunque da qui a dire con certezza che l’allenatore del Bayern l’anno prossimo sarà sicuramente in Italia ce ne vuole, ma l’impressione è che si possa essere trovare una quadra nei discorsi qualora le parti lo volessero realmente.

Il futuro di Thomas Tuchel potrebbe essere in Serie A
Contatti fra l’entourage di Tuchel ed una big di Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

L’unico (immenso) ostacolo? La richiesta salariale di Tuchel, che dovrebbe aggirarsi attorni ai 12 milioni di euro netti a stagione, almeno.

Tuchel in Serie A: contatti con una big, le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Thomas Tuchel, deciso una volta e per tutte a lasciare il Bayern Monaco dopo il calvario di questo finale di stagione. Essendo un profilo di caratura internazionale il tedesco potrebbe fare al caso di tantissime squadre in giro per l’Europa, ma a quanto pare l’ex Chelsea potrebbe finire ad allenare in Serie A a partire dall’anno prossimo.

Stando alle ultime notizie, infatti, ci sarebbero stati dei timidi contatti fra la dirigenza italiana e l’entourage di Thomas Tuchel, che per evitare ogni equivoco avrebbe sin da subito messo in chiaro le intenzioni del suo assistito. Già il solo fatto che ci sia stato un dialogo di base potrebbe significare tanto, ma al momento lo sbarco in Serie A del tedesco è pura utopia, per tanti motivi, soprattutto economici.

Dunque, stando a quanto riportato da Sportmediaset, Thomas Tuchel non sarà l’allenatore del Milan nella prossima stagione. Secondo i colleghi la dirigenza rossonera avrebbe tentato il colpaccio, ma la richiesta di contratto da almeno 12 milioni di euro netti l’anno avrebbe fatto arenare le trattative ancor prima che queste potessero effettivamente entrare, eventualmente, nel vivo.

Niente Serie A per Tuchel, ma il futuro è chiaro

Il futuro di Thomas Tuchel non sarà in Serie A, ma a quanto pare l’allenatore tedesco avrebbe le idee abbastanza chiare in vista della prossima stagione. Stando infatti a quanto riportato sui propri canali social da Fabrizio Romano, l’ex Chelsea e Borussia Dortmund starebbe già iniziando a valutare con il suo entourage soluzioni valide per il dopo Bayern Monaco. 

Nessun anno sabbatico dunque per Thomas Tuchel, che potrebbe tanto tornare in Premier League come provare una prima e stimolante avventura in carriera in Spagna, visto che il sorprendete addio di Xavi al Barcellona potrebbe aprirgli un’opportunità interessante da non accantonare assolutamente. Staremo a vedere.

Niente Serie A o Milan, ma Tuchel ha già deciso il suo futuro
Niente anno sabbatico, Tuchel è già alla ricerca di una nuova squadra (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy