Serie A, altro club ceduto: l’annuncio dell’AD spiazza tutti

In Serie A sono tanti i club che si trovano a fare i conti con una situazione delicata ed ora a sorpresa arriva la svolta per la cessione di un altro club. A conferma di quanto sta succedendo è arrivato l’annuncio da parte dell’amministratore delegato spiazza tutte le parti in causa.

Come è noto, il calcio sta attraversando una fase molto delicata. I club indebitati sono sempre di più e per questo motivo anche le proprietà cambiano con una frequenza decisamente maggiore rispetto a quanto avveniva, per fare un esempio, fino a 20 anni fa. Questo discorso coinvolge tutte le federazioni ed i campionati, compresa la Serie A.

In tal senso, anche in Italia sono diversi i fascicoli aperti da questo punto di vista. Un altro club, infatti, si prepara a cambiare proprietà e le voci da questo punto di vista si stanno facendo sempre più insistenti. Si tratta di una situazione in continuo divenire e per questo motivo a fare chiarezza è intervenuto direttamente l’amministratore delegato.

Serie A, cessione del club
Serie A, un altro club pronto a cambiare proprietà: l’annuncio dell’ad (Controcalcio.com) – foto da LaPresse

Serie A, altro club ceduto? Arriva la svolta

I due casi più noti, in tal senso, sono quelli relativi all’Inter ed al Monza, con la situazione che al momento sembra essere saltata in maniera definitiva o in alternativa solo rimandato. A questo discorso adesso è pronto ad aggiungersi un altro club a dir poco glorioso del nostro calcio.

Stiamo parlando del Genoa, che inevitabilmente si trova coinvolto nel caos che sta riguardando la sua proprietà, vale a dire gli americani di 777Partners. Dopo quanto accaduto per la cessione dell’Everton, anche il Vasco da Gama e lo Standard Liegi stanno procedendo a bloccare questa società, presente in questi due club con quote importanti, a causa dei tantissimi procedimenti giudiziari che ha aperti in America soprattutto.

Genoa, annuncio su 777Partners
Serie A, Genoa ceduto? L’AD del club fa chiarezza (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Genoa, problemi 777Partners: l’annuncio dell’AD sulla vicenda

Visto che questi fondi, in entrambi i casi, sono stati bloccati dalle autorità locali per far chiarezza sulla situazione, il tutto può avere dei riflessi anche sul Genoa. Su questa vicenda ci ha pensato a far chiarezza l’amministratore delegato del Grifone Andres Blasquez.

Ha spiegato, in tal senso, che non c’è nessun problema in casa Genoa e non si sta profilando lo scenario di una cessione. I pagamenti stanno arrivando regolari e la stabilità del progetto è certificata dal rinnovo di Gilardino. La società, in tal senso, starebbe già programmando senza alcun problema la prossima stagione.

Impostazioni privacy