Il Milan è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione: spunta un nome a sorpresa per i rossoneri, l’annuncio in diretta
Panchine girevoli: la prossima estate saranno in molti i club che si affideranno ad una nuova guida tecnica. Non solo club di media o bassa fascia, ma anche le big cambieranno. Certo di restare saldo al suo posto – a patto che arrivi il rinnovo – è Simone Inzaghi all’Inter. E blindati anche De Rossi e Tudor, rispettivamente da Roma e Lazio. Dalla Juve al Milan fino al Napoli, poi, tutti si affideranno ad un nuovo allenatore.
La Juventus ha in Thiago Motta il nome in pole per sostituire Max Allegri e sembra che i bianconeri siano gli unici ad avere le idee chiare in merito. Napoli e Milan, invece, stann ancora riflettendo sul da farsi. I partenopei sono chiamati ad una ricostruzione, come peraltro ha ammesso anche il patron De Laurentiis nella conferenza stampa di ieri.
Il nome sempre più in voga è quello di Antonio Conte: le trattativa vanno avanti ormai da tempo e sembra essere lui il preferito. De Laurentiis, però, ha una predilezione per Gian Piero Gasperini, l’allenatore dell’Atalanta che ha conquistato la finale di Europa League ed è attualmente quinto in campionato.
Ed il Milan? Anche i rossoneri sono alla ricerca del nuovo tecnico in vista della prossima stagione. Sembrava Lopetegui il preferito, con l’accordo davvero ad un passo, saltato poi anche per le interferenze dei tifosi che hanno mostrato grande riluttanza in questa scelta societaria.
Se Conte è un’opzione caldeggiata soprattutto dalla tifoseria e non dalla dirigenza, Ibrahimovic e Furlani stanno vagliando diverse candidature, anche estere. Marcelo Gallardo è un nome tornato d’attualità per i rossoneri, Van Bommel l’opzione su cui Ibra in primis starebbe lavorando, conoscendo benissimo l’ex centrocampista.
Eppure sembra esserci un nome a sorpresa, fin qui mai spuntato fuori. L’esclusiva l’ha data in diretta a Controcalcio Tv Enrico Camelio. Nell’ultima puntata andata in onda, ha svelato un nome che ha fatto decisamente scalpore in live.
“Anche Gasperini è un nome nella lista del Milan” le sue parole che non sono passate inosservate. Come detto, l’attuale tecnico dell’Atalanta è molto apprezzato per il suo lavoro con i giovani, senza dimenticare come i nerazzurri siano una delle squadre più belle da vedere per il calcio espresso.
E chissà se alla fine davvero il Milan non possa portare in rossonero proprio Gasperini che così dovrebbe spostarsi di circa 50 km.
La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…
E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…
Dopo una trattativa estenuante e laboriosa andata avanti per diverso tempo, alla fine la società…
La società bianconera è alla ricerca di un regista che possa piacere a Spalletti per…
Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…
Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…