Milan beffato: Conceiçao firma subito per un’altra big

Sembrava che Sergio Conceiçao potesse diventare il nuovo allenatore del Milan, ma a quanto pare così non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, a furia di prendere tempo la dirigenza rossonera sarebbe rimasta con un pungo di mosche in mano, visto e considerato che l’allenatore portoghese sarebbe pronto a lasciare dopo 7 anni il Porto non per il Milan ma per un’altra storica società europea.

Milan beffato nella corsa a Sergio Conceiçao
Niente Milan, Conceiçao firma per un’altra big (Ansa foto) – controcalcio.com

Fino a quando non ci sarà l’ufficialità dalle parti di via Aldo Rossi si farà il possibile per provare a ribaltare nuovamente il favore dei pronostici, ma l’impressione è che oramai una scelta sia stata presa e che Furlani, Moncada ed Ibrahimovic debbano alla fine puntare su un altro profilo, perché Sergio Conceiçao non sarà il nuovo allenatore del Milan.

Milan rimasto beffato nella corsa a Conceiçao: ecco dove va il portoghese

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Sergio Conceiçao, che a quanto pare al termine della stagione saluterà veramente il Porto dopo 7 lunghi anni. Nel corso di queste settimane il nome del portoghese è stato con insistenza accostato alla panchina del Milan, al punto che davvero si credeva potesse tornare in Serie A, ma a quanto pare il ritorno in Italia dell’ex calciatore di Lazio e Inter è rimandato.

Stando alle ultime notizie, infatti, Sergio Conceiçao non sostituirà Stefano Pioli alla guida dei rossoneri a partire dalla prossima stagione, visto e considerato che il portoghese è in lizza per diventare l’allenatore di un’altra storica società europea, pronta addirittura a sedersi al tavolo delle trattative con il Porto già nei prossimi giorni per trattare l’uscita del lusitano.

Dunque, stando a quanto riportato dai colleghi di fichajes.net, nel futuro di Sergio Conceiçao non ci sarebbe il Milan ma il Barcellona, alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione dopo l’ennesima, ed a questo punto definitiva, rottura con Xavi.

Barça: Conceiçao in lizza per sostituire Xavi

A quanto pare il Barcellona starebbe seriamente pensando di sostituire Xavi con Sergio Conceiçao, il cui nome è stato più volte accostato nel corso di queste settimana anche alla panchina del Milan.

Il portoghese, però, non sarebbe l’unico allenatore al quale Laporta starebbe pensando. Stando a fichajes.net, infatti, sulla lista del presidente blaugrana sarebbero presenti anche i nomi di Hansi Flick, ex CT della Germania, e Rafa Marquez, allenatore del Barcellona B.

Non è da escludere, però, che in tutto questo il prossimo allenatore del Barcellona possa essere una sorpresa assoluta, visto e considerato che dalle parti del Do Dragao si starebbe iniziando anche a parlare di una permanenza al Porto di Conceiçao. Staremo a vedere.

Flick alternativa a Conceiçao per la panchina del Barcellona
Barcellona, oltre a Conceiçao anche Flick e Rafa Marquez in lizza (Ansa foro) – controcalcio.com
Impostazioni privacy