La Lazio blinda il suo primo acquisto: “Siamo alle firme”

La Lazio e Igor Tudor sono pronti a dare il benvenuto al primo acquisto per il prossimo anno. Siamo ormai alle firme per un colpo dalla Serie A: ecco tutti i dettagli

Non c’è solo il mercato in uscita per la Lazio. Nonostante gran parte dell’attenzione, al momento, sia focalizzata su che ne sarà del futuro di Luis Alberto – andrà via a zero o rimarrà, chissà -, il club biancoceleste sta lavorando anche per portare alla corte di Igor Tudor qualche nuovo innesto, specialmente perché dall’anno prossimo rimarrà scoperta la casella occupata da Felipe Anderson, promesso sposo del Palmeiras, e questo sì, è ufficiale (da tempo).

La Lazio è pronta a chiudere il suo primo acquisto
Igor Tudor potrebbe presto avere il suo primo acquisto (LaPresse) – controcalcio.com

Nella lista dei desiderata del ds Angelo Fabiani, c’è sicuramente Andrea Colpani, centrocampista del Monza che però arriverebbe solo nel caso in cui davvero il centrocampista spagnolo dovesse andare via da Roma, e c’è Loum Tchaouna, attaccante della Salernitana per cui, invece, l’accordo sarebbe in dirittura d’arrivo.

Stando alle informazioni in possesso di Damiano Er Faina, che ha dato l’annuncio nella diretta di Controcalcio su Twitch, mancherebbero solo le firme per considerare l’esterno ciadiano naturalizzato francese un nuovo calciatore della Lazio.

Er Faina si espone: “Tchaouna alla Lazio è quasi fatta, mancano solo le firme”

Il padrone di casa della trasmissione calcistica, oltre ad aver dato la notizia sull’affare, ha anche chiarito a quali cifre verrà chiuso. Tchaouna, infatti, dovrebbe arrivare alla Lazio a titolo definitivo, ma la società di Claudio Lotito non dovrebbe pagare per intero la clausola rescissoria del calciatore classe 2003, stimata a 8 milioni di euro.

La Lazio è pronta a chiudere il suo primo acquisto
Loum Tchaouna è vicinissimo a vestire la maglia della Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo quanto affermato da Coccia, “sembrerebbe che la Lazio sia riuscita a strappare un accordo a meno della clausola, siamo sui 5-6 milioni di euro”, ha detto. Per quanto riguarda l’ufficialità, è chiaro che si debba aspettare l’inizio della finestra di calciomercato, previsto per il primo luglio, per poter dire fatta l’operazione.

Quanto, poi, agli attuali compagni di squadra, e in particolare a Boulaye Dia e Lassana Coulibaly, la situazione sembrerebbe leggermente più complicata, sia per le richieste della Salernitana, sia per lo spazio che l’attaccante e il centrocampista dei granata potrebbero trovare con Tudor.

Di sicuro il mercato della Lazio non si fermerà qui: infatti, con ogni probabilità la società metterà mano anche a tutti gli altri reparti, tranne alla porta dove, tra Provedel e Mandas, Tudor ha già diverse certezze.

Impostazioni privacy