Esonero immediato, hanno scelto e convinto De Zerbi

Colpo di scena che arriva in queste ultime ore nel mondo degli allenatori perché è stata presa la decisione di andare ad esonerare l’allenatore e la scelta è Roberto De Zerbi.

Incredibile cambio in panchina per il club che ha deciso di dare una svolta al progetto e c’è ora la scelta definitiva che arriva e riguarda la decisione presa dal club che è pronto a dare un segnale importante in vista della prossima stagione. Infatti, ci sono aggiornamenti che riguardano la scelta di andare a cambiare tutto dopo l’esonero in panchina e la società ha scelto De Zerbi come nuovo allenatore.

Un cambio inaspettato e immediato che lascia tutti sorpresi dopo quello che si era detto, ancor di più per la scelta del tecnico italiano che ora è pronto a gettarsi in questa nuova avventura. Arriva per lui una grande occasione che può portarlo a diventare l’allenatore di uno dei più grandi club che ci sono in Europa.

De Zerbi la scelta del Barcellona dopo l'esonero di Xavi
Esonero immediato, scelto Roberto De Zerbi come nuovo allenatore – Lapresse – controcalcio.com

Un cambio che lascia tutti a bocca aperta, soprattutto i tifosi che non si aspettavano questa decisione improvvisa da parte della società che in un primo momento aveva deciso di confermare l’allenatore che ora sarà licenziato per fare spazio al sostituto che arriva direttamente dall’Italia, per le origini ma dalla Premier League per dove si trova adesso.

Perché il tecnico può lasciare il Brighton con cui ha raggiunto grandi risultati e ora per De Zerbi può iniziare un nuovo capitolo per la sua carriera. L’ostacolo resta lo stesso club inglese che per liberarlo chiede una cifra importante di 14 milioni.

Esonero deciso: scelto De Zerbi per la panchina

Una svolta immediata può arrivare già nelle prossime ore con il Barcellona che ha deciso di andare ad esonerare Xavi e fare una nuova scelta per la panchina.

De Zerbi nel mirino del Barcellona
De Zerbi suggestione come allenatore del Barcellona (ANSA) – controcalcio.com

Come confermano RAC1 e Nicolò Schira ora Laporta pensa seriamente all’esonero di Xavi ed un nuovo allenatore per il Barcellona. Le ultime dichiarazioni dell’attuale tecnico sui problemi economici hanno fatto andare su tutte le furie il presidente che ora si guarda attorno De Zerbi o Rafa Marquez per sostituirlo.

A fine partita ha poi ritrattato l’allenatore confermando di restare il prossimo anno e pensare ad un futuro insieme e vincente, ma ora può essere troppo tardi. Pare che il Barcellona sta pensando ad un nuovo allenatore e ci sono De Zerbi o Rafa Marquez che allena le giovanili del club spagnolo in pole.

Impostazioni privacy