Conte, doppio scippo a Inter e Juventus

Antonio Conte si avvicina al ritorno in panchina, subito una mossa che non farà piacere a Inter e Juventus: doppio scippo di mercato

Occhi puntati su Antonio Conte e sulla sua prossima avventura professionale. Il momento dello showdown è vicinissimo, con la stagione che sta per concludersi e i principali club che, in vista del cambio di allenatore, devono quanto prima procedere a blindare la nuova guida tecnica. Sul tecnico pugliese, gli indizi si accumulano e sembrano spingere ormai verso una sola direzione.

Conte, scippo di mercato a Inter e Juventus
Antonio Conte irrompe sul mercato, sgarbo a Inter e Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Con la chiamata dalla Juventus che non è arrivata e con il Milan che non ha mai affondato il colpo nei mesi scorsi, per Conte si fa largo con sempre maggiore probabilità l’approdo al Napoli. De Laurentiis sta tentando il tutto per tutto per convincerlo, i contatti sono sempre più serrati e la sensazione è che la fumata bianca, limando alcuni ultimi dettagli, possa arrivare presto.

Sul piatto i temi principali sono l’ingaggio chiesto da Conte e l’opportunità di concordare una buonuscita per risolvere anticipatamente il rapporto, nel caso in cui non vengano raggiunti gli obiettivi prefissati o le condizioni non permettano a un certo punto di proseguire insieme. Le indiscrezioni riferiscono di passi avanti fatti negli ultimi tempi. Conte potrebbe alla fine effettivamente accettare la proposta dei partenopei, tentando così di rilanciarli in grande stile.

Anche a livello familiare, il tecnico sarebbe ormai proiettato verso la sua nuova destinazione. La sfida lo intriga, questo è certo. Uno come lui arriverebbe in riva al Golfo non per fare la comparsa in campionato, ma per essere protagonista da subito, puntando allo scudetto. Servirebbe dunque una grande campagna acquisti per gli azzurri e spunterebbero già le prime richieste.

Conte al Napoli, chiesto Gudmundsson e non solo

Il primo nome sul tavolo, secondo ‘Sport Mediaset’, sarebbe quello di Albert Gudmundsson. L’islandese con il Genoa è stato autore di una grande stagione ed è già sul taccuino di Inter e Juventus.

Conte chiede Gudmundsson per il Napoli
Albert Gudmundsson nel mirino del Napoli insieme a un altro grande talento in Serie A (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

I rumours di mercato parlerebbero di un Napoli pronto a inserirsi nell’asta e per nulla spaventato dalla concorrenza, anzi con buone possibilità di spuntarla. Ma non è finita qui. Ci sarebbe anche un secondo nome richiesto da Conte, vale a dire Luis Alberto, in rotta con la Lazio.

Con tali due acquisti, il Napoli darebbe subito una risposta forte ai naviganti. Tra le condizioni poste da Conte, anche quella di trattenere Kvaratskhelia, anche a fronte di offerte clamorose.

Impostazioni privacy