Conte al Napoli: la rivelazione definitiva

Antonio Conte sempre più vicino al Napoli, si moltiplicano gli indizi in tal senso: i tifosi azzurri sperano, la rivelazione clamorosa

Ci ha provato già due volte in questa stagione a portare Conte al Napoli, senza successo, De Laurentiis. In una stagione davvero amara per gli azzurri, il patron partenopeo aveva intuito che l’allenatore salentino potesse essere il profilo giusto per tentare di risalire la china, ma da parte dell’ex Ct della Nazionale non era arrivata nessuna apertura.

Conte al Napoli, l'indizio decisivo
Antonio Conte, il Napoli in forcing: gli azzurri potrebbero essere vicini a trovare l’accordo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Conte non intendeva prendere una squadra in corsa, preferendo attendere l’inizio della prossima stagione prima di rimettersi in gioco. Adesso, sul tavolo ci sono diverse piste che lo riguardano, ma prevale l’incertezza, in una fase in cui gli intrecci tra il destino di diversi allenatori tengono tutti i giochi aperti.

In tutto questo tempo, passando dai vari Garcia, Mazzarri e Calzona, con risultati scadenti, il Napoli non ha mai smesso di pensare a Conte e adesso sta tornando alla carica. Azzurri che per la prima volta dopo quindici anni potrebbero rimanere fuori dalle coppe europee e che dunque necessiteranno di una ripartenza in grande stile, per tornare competitivi ad alto livello nella prossima stagione. Serve un profilo di grande impatto e Conte potrebbe essere l’ideale.

Conte al Napoli, annuncio pazzesco in diretta: la bomba che infiamma l’ambiente azzurro

I contatti in corso tra il club partenopeo e l’allenatore sono confermati, da parte del tecnico ci sono ancora riflessioni sul progetto proposto e sulla retribuzione economica. Ma sembra che il tutto sia a una svolta e che Conte sia davvero vicino al Napoli.

Conte al Napoli, che annuncio in diretta
Antonio Conte al Napoli, un nuovo indizio sulla prossima destinazione dell’ex CT (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

L’accelerazione da parte degli azzurri potrebbe essere andata a segno, stando a quanto riportato, su ‘Radio Radio’, dal giornalista Marco Arcese. A suo dire, sarebbe praticamente certo che il prossimo anno ci sarà Conte sulla panchina del Napoli, rivelando un indizio probabilmente decisivo.

La moglie dell’allenatore, la signora Elisabetta Muscarello, starebbe infatti cercando casa a Napoli da un po’. Indice, se venisse confermato, della volontà di trasferirsi in riva al Golfo e di un accordo che se non è già stato raggiunto sarebbe ormai in via di definizione. I prossimi giorni si annunciano piuttosto caldi, alla ricerca di ulteriori indizi e conferme, in attesa di eventuali annunci ufficiali che farebbero la felicità dei tifosi del Napoli, segnati da una stagione davvero deludente.

Impostazioni privacy