Allegri subito via, resta in Serie A: annuncio a sorpresa del ds

Massimiliano Allegri, ancor di più dopo ieri sera, è sempre più lontano dalla Juventus. A sorpresa un club di Serie A è pronto a puntare con decisione su di lui e ad assicurarsene le competenze. Arriva, in tal senso, l’annuncio totalmente a sorpresa da parte del direttore sportivo.

Spesso criticato, a volte in maniera anche eccessiva, per il gioco espresso dalle sue squadre, l’allenatore della Juventus resta uno dei pochi in Serie A che sa perfettamente come si vince. Anche quest’anno, in una stagione delicata per la squadra, è riuscito a regalare ai suoi tifosi una Coppa Italia battendo in finale una Atalanta mai facile da affrontare.

I bianconeri hanno puntato da tempo Thiago Motta per la sua successione e l’episodio di ieri potrebbe addirittura portare ad un addio anticipato, con tanto di licenziamento. Al netto del danno di immagine, poco male per lui, che potrebbe tornare subito in panchina. A quanto pare, una società italiana è pronta ad offrirgli una panchina in Serie A. Arriva l’annuncio inatteso da parte del direttore sportivo.

Allegri resta in Serie A
Allegri via dalla Juve ma resta in Serie A: annuncio del ds (Controcalcio.com)

Via dalla Juve ma ancora in Serie A

D’altronde il suo curriculum parla chiaro, visto che si tratta dell’allenatore più vincente in circolazione nell’orizzonte italiano. Da molti dato per finito, ha raggiunto praticamente tutti gli obiettivi stagionali, portando in scioltezza la Juventus in Champions e conquistando anche la Coppa Italia.

Non è sfuggito questo rendimento, nonostante le critiche, a quanto pare al Napoli, che l’anno prossimo potrebbe affidare proprio ad Allegri la guida della squadra. A parlare di questa ipotesi è il noto direttore sportivo Rino Foschi, che di mercato ne sa e che ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli di questa possibilità.

Allegri al Napoli
Allegri via dalla Juve, può andare al Napoli: annuncio del ds (Controcalcio.com)

Allegri ancora in Italia: ci pensa il Napoli, l’annuncio del ds

Ragionandoci, sarebbe un profilo molto adatto. Il Napoli, infatti, è una squadra con tanta qualità ma che ha bisogno probabilmente di un allenatore in grado di dare serenità in uno spogliatoio con troppe fatture al suo interno. Ed in questo Allegri sa essere davvero un maestro.

Al momento, come spiegato da Foschi, si tratta di una pista da tenere in considerazione e che non si può sottovalutare. Ancor di più se si tiene in considerazione l’ottimo rapporto che c’è tra Allegri ed Aurelio De Laurentiis. Con Conte e Gasperini dati per favoriti, potrebbe spuntarla il tecnico bianconero. Tra i due litigati, il terzo godrà?

Impostazioni privacy