Salta EURO2024 per infortunio: annuncio UFFICIALE del CT

Dopo una stagione tutto sommato positiva, l’attaccante è costretto ad alzare bandiera bianca in vista dei prossimi Europei.

Avendo da poco riconquistato la Nazionale, il ragazzo non aspettava altro che mettersi in mostra in questa importante competizione intercontinentale in rappresentanza della sua patria, ma il grave infortunio patito nelle scorse settimane non gli permetterà di rientrare nei 26 che il commissario tecnico convocherà per la spedizione in Germania.

Infortunio e tegola, salta EURO2024
Infortunio grave, il CT annuncia il suo forfait per EURO2024 (LaPresse) – controcalcio.com

Ancora delle fievoli speranze di presenza ci sarebbero, anche perché i tempi di recupero, se forzati, potrebbero permettere al giocatore di rientrare giusto in tempo per l’inizio della competizione, ma il CT le ha smontate sul nascere con un annuncio mirato che lascia poco spazio all’interpretazione.

Annuncio UFFICIALE del CT: verrà escluso dal CT

Con i campionati prossimi alla conclusione è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’inizio di EURO2024, competizione alla quale parteciperanno, ovviamente, le migliori 24 Nazionali del Vecchio Continente.

Fra queste rientra l’Italia, che in una Germania ricca di ricordi felici proverà a difendere il titolo di campione d’Europa conquistato meritatamente a Wembley nel luglio del 2021. Neanche il tempo di iniziare che EURO2024 è già in salita per gli Azzurri, visto e considerato che il commissario tecnico Luciano Spalletti dovrà fare i conti con una serie di situazioni delicate che molto probabilmente scioglierà solo a pochi giorni, se non addirittura ore, dalla diramazione ufficiale della lista dei 26 convocati per la spedizione in Germania. In una recente uscita pubblica l’ex allenatore del Napoli ha però detto che le convocazioni sono fatte per l’80%, anche se il restante 20 si prospetta essere forse quello più importante, in quanto ci saranno da prendere quelle decisioni che potrebbero fare la differenza nel corso della competizione.

Una di questa sarebbe stata ufficiosamente presa proprio nelle scorse ore, visto che in occasione di un evento AIC il commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti ha annunciato che farà a meno di Niccolò Zaniolo per i prossimi Europei a causa dello sfortunato infortunio al piede che l’attaccante dell’Aston Villa ha subito nel corso delle scorse settimane.

Zaniolo salta un altro Europeo: l’annuncio di Spalletti

Come in occasione dell’edizione nella quale l’Italia si laureò campione d’Europa, Niccolò Zaniolo salterà un altro Europeo. L’infortunio al piede che l’ha costretto addirittura a sottoporsi ad un’operazione chirurgica non gli permetterà di rientrare nella lista dei 26 che Luciano Spalletti convocherà per la spedizione in Germania.

A confermarlo e difatti ufficializzarlo lo stesso commissario tecnico degli azzurri, che in occasione di un evento AIC ha detto: “Se ho parlato con Zaniolo? Si, poco prima. E’ durissima che possa recuperare, anzi, escluderei la possibilità“. A fronte di questo si “libera” un posto, che sarà curioso capire e scoprire da chi sarà occupato. Staremo a vedere.

Zaniolo salta un altro Europeo dopo quello del 2021
Zaniolo out dai 26 di Spalletti per EURO2024, annuncio ufficiale (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy