Napoli, colpo inatteso: nome nuovo dalla Serie A

Il Napoli avrebbe chiesto informazioni e potrebbe tentare un colpo a sorpresa: spunta un nome nuovo per dare qualità alla rosa.

Una sola certezza, maturata da risultati difficili da digerire e da un caos totale che ha trasformato la stagione post scudetto in un annata da dimenticare. 

Napoli colpo a sorpresa dalla Serie A
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (controcalcio.com) – LaPresse

A Napoli sono ormai convinti di dover investire molto sul mercato, e la cessione di Osimhen, sempre più scontata, porterà di certo un gruzzolo molto importante da investire. De Laurentiis, il primo passo, sembra averlo già fatto. Toccherà a Giovanni Manna il compito di reindirizzare il Napoli verso una nuova stagione di successi, con la grande responsabilità di investire i soldi in arrivo da una cessione importante per rifare gran parte della squadra.

Prima di muoversi, però, sarà necessario scegliere un tecnico subito operativo, con il quale gli uomini di mercato partenopei lavoreranno fianco a fianco per allestire il gruppo. In una fase in cui il tentativo per Conte entra nel vivo, il Napoli lavora su più fronti, continua a verificare se ci sia o meno la volontà di alcuni calciatori di trasferirsi a Napoli, e apre gli orizzonti su nuovi obiettivi.

Nelle ultime ore, la lista dei calciatori graditi al club, si è allargata con un nome altisonante. Un obiettivo importantissimo per il quale c’è anche il prezzo, ma un ostacolo che va oltre i soldi.

Napoli, colpo a sorpresa dalla Lazio

Quindici milioni di euro per un calciatore che da solo potrebbe rappresentare una base solidissima sulla quale ripartire.

Napoli Lazio affare luis alberto
Igor Tudor, allenatore della Lazio (controcalcio.com) – LaPresse

Il Napoli sembra aver messo nel mirino Luis Alberto, che ha già chiarito di non voler proseguire il rapporto con la Lazio e di essere pronto a cambiare aria. La pista che porta al Siviglia è concreta, le offerte dall’Arabia Saudita di certo arriveranno e saranno importanti, ma nelle ultime ore ci sarebbe stato un inserimento da parte del Napoli per capire le richieste della Lazio.

Fra lo spagnolo e i biancocelesti non ci sarà rescissione, e le richieste di Lotito sembrano già chiare. Per Luis Alberto servono 15 milioni di euro, e la possibilità di affrontare un’ultima avventura in Serie A di alto livello potrebbe stuzzicare il centrocampista.

Tutto dipenderà però dalle proposte in arrivo dall’Arabia Saudita. Il Napoli valuterebbe infatti l’arrivo del calciatore laziale a patto di non dover spendere cifre enormi, che invece potrebbe essere proposte a Lotito da club con i quali è stato già trattato con grande soddisfazione l’addio di Milinkovic Savic. Pista non facile quindi per De Laurentiis e Manna, che però potrebbero farsi trovare pronti per un blitz inatteso.

Impostazioni privacy