Lazio, assalto al mercato: cinque nomi caldi e due affari in chiusura

Due colpi vicinissimi e altri 3 calciatori nel mirino: la Lazio cambia volto e prepara una sessione di mercato destinata a cambiare la squadra.

Uno dei mercati più rivoluzionari degli ultimi anni. Fra i tifosi della Lazio c’è ottimismo dopo l’arrivo di Tudor, importante non solo per cambiare volto ad una stagione complicata, ma anche per le ambizioni del club.

Calciomercato lazio 5 nomi
Igor Tudor attende rinforzi per la Lazio (controcalcio.com) – LaPresse

La sensazione è che il tecnico prima della stretta di mano abbia ottenuto da Lotito l’ok ad investire per plasmare una squadra più simile al suo credo tattico, e i tanti possibili addii, alcuni dei quali già annunciati, spingono i biancocelesti a muoversi in fretta per chiudere i primi affari. Mentre i nomi circolano, i ruoli sui quali intervenire sono ben definiti.

Tudor vorrebbe un centravanti esperto in Serie A, un trequartista che possa prendere il posto di Luis Alberto, sempre più lontano dalla capitale, un centrale di difesa e un centrocampista, ma anche esterni, con caratteristiche differenti da quelle di Felipe Anderson, e la capacità di muoversi su tutta la corsia.

Ecco quindi che in un mercato con almeno 6-7 colpi da chiudere, alcune trattative potrebbero essere condotte in largo anticipo. Il nome di Boulaye Dia circola da tempo, ma due affari sono già in chiusura, con un sogno nel cassetto che potrebbe alimentare le ambizioni dei biancocelesti.

Calciomercato Lazio: tutti i nomi

I discorsi avviati dalla Lazio con la Salernitana potrebbero allargarsi, e ci sono almeno 4 nomi che stuzzicano Igor Tudor.

Lazio calciomercato dia ultime
Boulaye Dia è fra i nomi sondati dalla Lazio (controcalcio.com) – LaPresse

Dia sembra sempre più vicino, e insieme a lui potrebbe raggiungere la capitale anche Coulibaly, profilo che piace e non poco. Sempre da Salerno potrebbero muoversi Lorenzo Pirola e Loum Tchaouna, due calciatori che sarebbero stati sondati dai biancocelesti per verificare prezzi e disponibilità al trasferimento. Tanti nomi quindi, ma anche una certezza assoluta che rappresenta il sogno dei tifosi e forse il primo obiettivo del tecnico.

Le voci sull’interesse di Juve e Inter per Andrea Colpani sembrano affievolirsi e la Lazio starebbe tentando l’inserimento su un obiettivo molto importante. Il Monza chiede una cifra fra i 20 e i 25 milioni di euro per il trequartista, che sembra perfetto per il modulo di gioco e per le idee di Tudor.

La sensazione è quindi che eventuali contropartite potrebbero abbassare le richieste di Galliani, e intanto anche sul capitolo esterni circola un nome molto interessante. La pista che porta a Robin Gosens trova conferme, e il calciatore avrebbe dato l’ok al ritorno in Italia con la volontà di giocare le coppe e misurarsi nuovamente in un campionato adatto alle sue caratteristiche.

La Lazio si muove quindi, e nelle prossime settimane potrebbe chiudere i primi colpi di un mercato che si preannuncia scoppiettante.

 

Impostazioni privacy